Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Vita di città

Vurchio (PD): «Topi ovunque, anche in casa». VIDEO

Il segretario cittadino chiede al Commissario una "derattizzazione urgente"

«Topi ovunque, anche in casa. Un grido di allarme per la presenza di roditori nella zona di via cincinnato, ma non solo, arriva da una residente che stava entrando in camera da letto e si è ritrovata un topo nell'armadio, nel mentre scodinzolava la sua piccola coda, e l'altro che camminava nel corridoio.

Trattasi di una segnalazione che mi è giunta stamane da alcuni residenti della zona - dichiara Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico – da un gruppo di famiglie spaventate dalla presenza dei ratti, pare anche in alcuni cantinati di altre abitazioni. Chiediamo l'urgente intervento, continua il segretario del partito democratico cittadino, da parte del Municipio per derattizzare il quartiere, da sempre abbandonato al suo destino. Onde evitare che i topi possano infilarsi negli androni ed entrare nelle altre abitazioni chiediamo al commissario prefettizio "la derattizzazione urgente e immediata e che venga eseguita con scadenze regolari".

Sicuramente, tra le cause della proliferazione dei topi vi è la mancata sistematicità degli interventi che, per problemi di ristrettezze economiche delle casse comunali, vengono diradati nel tempo perdendo efficacia, quando invece sarebbe necessario un piano periodico almeno trimestrale. Monitoreremo il drammatico evento, con l'aiuto delle famiglie, affinchè il Municipio e l'ufficio competente intervenga con urgenza», conclude Giovanni Vurchio.
WhatsApp Image at
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Acqua torbida e maleodorante, Vurchio lancia l'allarme: "Cittadini preoccupati, chiesto intervento urgente" Le segnalazioni giunte al presidente del consiglio comunale da parte di residenti della zona rurale tra Monteverde, Montegrosso e Troianelli
Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Giovanni Vurchio contesta le affermazioni del Movimento pugliese e di Forza Italia Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale
Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Movimento Pugliese e Forza Italia attaccano l'andamento dei lavori consiliari: «Vurchio, al limite della "farsa"» Sulla tenuta della maggioranza, metodo e trasparenza dell’azione amministrativa le critiche di Del Giudice, Fisfola, Fracchiolla e Marmo
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio "Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.