Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd): "Al Comune serve personale giovane per affrontare la riforma digitale"

Il consigliere e segretario del Pd affonda il dito nella piaga di una situazione che si sta incancrenendo: mancanza di nuove assunzioni

Una situazione divenuta veramente critica: la mancanza di nuove figure professionali al Comune di Andria. Ormai ridotta all'osso, appena 340 unità circa, a fronte di una dotazione organica che è sulle 700 unità, il Comune di Andria paga da tempo, a causa delle note criticità nei bilanci, l'impossibilità di indire nuovi concorsi, specie per figure professionali giovani. Il Segretario cittadino e consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Vurchio, mette il dito nella piaga di questa situazione ormai incancrenita, malgrado i ripetuti appelli rivolti da illo tempore dalle Organizzazioni Sindacali all'Amministrazione comunale.

"In un mondo che viaggia in maniera sempre più veloce, il nostro Comune dovrebbe indire concorsi ogni anno, anche perché serve personale giovane giusto per affrontare la riforma digitale- commenta il consigliere comunale Giovanni Vurchio-.

Va data priorità a figure professionali nell'ambito della digitalizzazione, della semplificazione dei processi e dei procedimenti amministrativi, della qualità dei servizi e nel controllo di gestione. Questo significa avviare -continua Vurchio-, un vero processo di cambiamento strutturale con contestuale riduzione dei costi amministrativi e valorizzazione delle risorse umane.
Ci rendiamo conto, però, che le idee politiche di questa amministrazione sono in contrasto con la parola "evoluzione".
Insomma, questa amministrazione, ha smarrito, ammesso che l'abbia avuta, la capacità di guardare avanti e si limita a utilizzare le risorse di cui dispone senza tuttavia seguire un preciso programma di valorizzazione.
Il nostro Comune ha bisogno di nuove aspirazioni individuali e collettive per poter riprendere quel processo di crescita ormai fermo da anni".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Domani, martedì 25 agosto, a partire dalle 9.30, è prevista una manifestazione all'esterno dell'istituto scolastico
Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Uno dei luoghi più iconici del centro cittadino meta di scorribande di bici elettriche e velocipedi
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.