ambulatorio medico
ambulatorio medico
Attualità

Visite senologiche e screening oncologici gratuiti a favore dei cittadini vulnerabili

Domani, sabato 26 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Ambulatorio Medico Solidale San Giuseppe Moscati a Trani

Domani, sabato 26 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, presso l'Ambulatorio Medico Solidale San Giuseppe Moscati a Trani, con la collaborazione della Breast Unit e della Uosvd Screening oncologici Asl Bt, saranno effettuate gratuitamente delle visite senologiche e screening oncologici a favore dei cittadini vulnerabili che afferiscono all'ambulatorio per il tramite delle Caritas.

La giornata, che si svolgerà anche alla presenza della dott.ssa Santa Bambace, Direttrice della unità operativa di Radioterapia del Dionc di Capitanata (Dipartimento integrato di Oncologia), della dott.ssa Sabina Di Donato, responsabile Screening oncologici Asl Bt e del dott. Nicola Petrarota, responsabile della unità operativa di Chirurgia senologica della mammella, è organizzata dai Volontari della Croce Rossa Italiana e dai referenti della Caritas che gestiscono l'ambulatorio San Giuseppe Moscati.
Durante la mattinata saranno anche prese le adesione per la partecipazione agli screening oncologici.
  • Sanità
  • personale sanitario
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per nomina amministratore unico Sanitaservice Asl Bt Avviso pubblico per nomina amministratore unico Sanitaservice Asl Bt Il termine della presentazione delle domande è il 7 luglio 2026
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Insediata la nuova direzione strategica della Asl Bt Insediata la nuova direzione strategica della Asl Bt Nei prossimi giorni i primi incontri con le parti sindacali: dal servizio mensa/buoni pasto alle mancate progressioni ed incarichi amministrativi
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Effettuati 188.671 recall per visite ed esami e 17.480 per ricoveri ospedalieri, le prestazioni anticipate sono state 116.318
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.