visita generale Augelli
visita generale Augelli
Cronaca

Visita nella Bat del Generale Augelli, Comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza

Ha visitato nella giornata di ieri il Comando Provinciale di Barletta Andria Trani

Il Generale di Corpo D'Armata Vito Augelli, Comandante Interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, autorità gerarchica sovraordinata a tutti i Reparti della Puglia, oltre che delle regioni Campania, Basilicata e Molise, ha visitato nella giornata di ieri il Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
L'alto Ufficiale Generale, nativo di questa provincia e profondo conoscitore della realtà pugliese avendo già lavorato a Bari in passato, è stato accolto dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Pierluca Cassano e ha dapprima incontrato il Prefetto della provincia, dott.ssa Rossana Riflesso e il Procuratore della Repubblica di Trani, dott. Renato Nitti, ai quali ha confermato ogni più ampia collaborazione istituzionale da parte delle Fiamme Gialle di ogni ordine e grado che operano nella "più giovane" delle province pugliesi, ricevendo, al contempo, espressioni di piena soddisfazione, stima e fiducia e per le molteplici attività di servizio svolte da tutti i reparti della Guardia di Finanza di Barletta, Andria, Trani e Margherita di Savoia, nei dieci comuni di competenza.
Il Generale Augelli ha quindi visitato la caserma "Fin. M.a.v.m. Giovanni De Santis" di Barletta, sede del Comando Provinciale, del Nucleo Polizia Economico Finanziaria e del Gruppo alla sede dove ha salutato il personale presente, riportando le lusinghiere espressioni di apprezzamento dell'Autorità Giudiziaria e di Governo, aggiungendo il suo personale plauso per l'impegno, la dedizione e il senso del dovere che connotano la diuturna attività dei Finanzieri a tutela della legalità e della sicurezza; a seguire, un breve ma significativo incontro con i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia, esaltandone la spiccata funzione sociale nella collettività barlettana, andriese e tranese.
Il Comandante Interregionale ha infine presieduto un incontro con i Comandanti dei Reparti dipendenti nel corso del quale sono stati analizzati i contesti sociali, economici e criminali della provincia, illustrate le prospettive operative e le strategie di crescita del Reparto nonché le misure di welfare per il personale.
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Smalti con sostanza cancerogena: le Fiamme gialle sequestrano un laboratorio Smalti con sostanza cancerogena: le Fiamme gialle sequestrano un laboratorio Oltre 12mila flaconi e una tonnellata di materia prima pronti per la vendita posti sotto sequesto. Denunciati i titolari
Auto cannibalizzate nelle campagne di Corato, ricognizione aerea della Guardia di Finanza Auto cannibalizzate nelle campagne di Corato, ricognizione aerea della Guardia di Finanza Scoperte 14 auto rubate in tutto tra le città di Trani, Andria e Canosa
Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. La soddisfazione della Civica amministrazione  Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. La soddisfazione della Civica amministrazione  Tutto il sostegno e la gratitudine vanno alle Forze dell'Ordine
Furto d'auto e ricettazione nell'area di Andria, operazione della Guardia di Finanza Furto d'auto e ricettazione nell'area di Andria, operazione della Guardia di Finanza Misura cautelare per due pregiudicati cerignolani e 5 arresti tra Barletta e Andria
Maxi frode sull'import auto di lusso: operazione GdF ad Andria, Trani e Molfetta Maxi frode sull'import auto di lusso: operazione GdF ad Andria, Trani e Molfetta Perquisizioni tra Emilia Romagna e Puglia, sequestrati anche immobili e terreni
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Frode allo stato, due arresti: c'è anche un militare delle Fiamme gialle Frode allo stato, due arresti: c'è anche un militare delle Fiamme gialle Denunciate 50 persone coinvolte a vario titolo nella vicenda
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.