la corsa dei santi
la corsa dei santi
Eventi e cultura

VII edizione della Corsa dei Santi nel quartiere Santa Maria Vetere

Tappe di attività e gioco lungo il percorso ispirati all'esortazione apostolica "Gaudete et Exsultate" di Papa Francesco

Domenica 4 novembre 2018 nel quartiere Santa Maria Vetere si svolgerà la VII edizione della Corsa dei santi dal titolo "Santi All Together. Cammina davanti a me e sii integro."

La corsa comincerà con la Santa messa e dopo i bambini, i ragazzi, i giovani e gli adulti percorreranno alcune strade del quartiere.

Lungo il percorso ci saranno delle tappe di attività e gioco pensate a partire dall'esortazione apostolica "Gaudete et Exsultate" del santo padre Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo, i luoghi delle tappe del percorso saranno allestite con decorazioni richiamando la gioia e la festa in riferimento alle attività che si svolgeranno.

Le tappe percorreranno alcuni tratti dell'esortazione apostolica e saranno vissute dai bambini e dai ragazzi attraverso attività e giochi a loro misura.

La preparazione della corsa dei santi è stata preparata anche dai bambini e dai ragazzi aiutati dai catechisti, dagli educatori ed animatori, in piena sintonia e partecipazione.

Tutti sono stati invitati a correre vestiti di bianco pronti alla corsa nella Bellezza di camminare insieme lungo la Via.

Percorso: chiesa Santa Maria Vetere, via Gen. G. E. Arimondi, Via mons. E. Merra (prima tappa), via Saccotelli e Lotti, via Francesco II del Balzo, via Antonio Lorusso (seconda tappa), via Giuseppe Ceci (terza tappa), via avv. Vito Sgarra, via Riccardo Ceci (quarta tappa), via Antonio Lorusso, via Domenico Bolognese (quinta tappa), via ten. Francesco Ragno (sesta tappa), via gen. Guido Sinisi, via Padre Savarese, via magg. Giuseppe Galliano, piazza santa Maria Vetere (settima tappa).
corsa dei Santi
  • Santa Maria Vetere
Altri contenuti a tema
Decima edizione della “Corsa dei Santi”, festa a Santa Maria Vetere. VIDEO Decima edizione della “Corsa dei Santi”, festa a Santa Maria Vetere. VIDEO In testa al corteo i discepoli di Emmaus: "Si aprirono i loro occhi e lo riconobbero"
XI° edizione ad Andria della rievocazione storica del transito di Sant’Antonio XI° edizione ad Andria della rievocazione storica del transito di Sant’Antonio L'evento è organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Vetere: l'itinerario stradale
Ad Andria la reliquia del beato Carlo Acutis Ad Andria la reliquia del beato Carlo Acutis La reliquia sarà presente nella Parrocchia di Santa Maria Vetere fino al 23 aprile
Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Coordinamento politico AndriaLab3 - Bruno Sindaco: «l’ex carcere mandamentale, sarà trasformato in struttura socio-assistenziale»
Le esequie di Domenico Calvano celebrate lunedì 16 gennaio Le esequie di Domenico Calvano celebrate lunedì 16 gennaio Il rito funebre previsto presso la chiesa di Santa Maria Vetere, alle ore 10
Il quartiere di Santa Maria Vetere in festa per la “Corsa dei Santi” Il quartiere di Santa Maria Vetere in festa per la “Corsa dei Santi” IX edizione di una manifestazione che ha visto animare tutto il quartiere, complice la bella giornata di sole
Santa Maria Vetere, ecco l'itinerario della processione del 13 giugno Santa Maria Vetere, ecco l'itinerario della processione del 13 giugno Dalle ore 18 a cessata esigenza, c'è il divieto di transito sul percorso della processione
Il 13 giugno Festa di Sant'Antonio alla parrocchia Santa Maria Vetere di Andria Il 13 giugno Festa di Sant'Antonio alla parrocchia Santa Maria Vetere di Andria I frati minori ed il Comitato parrocchiale invitano i residenti del quartiere ad esporre il drappo antoniano sui balconi delle proprie abitazioni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.