Festa San Sebastiano 2024
Festa San Sebastiano 2024
Politica

Vigili urbani Andria, on. Matera (FdI): "Al Comandante Capogna voglio dire che non devono meritare la nostra fiducia e la nostra stima. Ce le hanno già!"

"Non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti"

"Ho partecipato alla messa per celebrare San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. In queste ultime ore ho avuto modo di riflettere sulle parole del Comandante della Polizia Locale di Andria, Francesco Capogna: <innanzi al nostro Santo Patrono, rinnoviamo solennemente questo nostro impegno: dobbiamo confermare di essere punto di riferimento imprescindibile per i nostri cittadini. Dobbiamo meritare la loro fiducia e stima.>
"E mi sono resa conto che gli uomini e le donne che ogni giorno indossano la divisa di vigili urbani non danno per scontato la stima e la fiducia dei loro concittadini, forse, perché la stessa politica quando parla di ordine pubblico e quando ci sono operazioni anticrimine è pronta a ringraziare e lodare altre forze dell'ordine (carabinieri, polizia etc)… i vigili urbani non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti. I vigili nel nostro immaginario sono 'quelli' che fanno le multe, che nei mercati fanno controlli, che nei negozi fanno verbali… e allora ci appaiono decisamente 'antipatici', ma è grazie a loro se le nostre città sono più vivibili, se il traffico stradale non impazzisce ogni due secondi, se i nostri bambini e ragazzi circolano con maggiore sicurezza.
"E allora al Comandante e ai suoi vigili voglio assicurare che quella fiducia e quella stima non se la devono meritare. Ce l'hanno già." Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Fisco, on. Matera (FdI): "Bene i controlli dell’AdE su bonus casa,7,8 mld crediti inesistenti" Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in Commissione finanze
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.