Festa San Sebastiano 2024
Festa San Sebastiano 2024
Politica

Vigili urbani Andria, on. Matera (FdI): "Al Comandante Capogna voglio dire che non devono meritare la nostra fiducia e la nostra stima. Ce le hanno già!"

"Non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti"

"Ho partecipato alla messa per celebrare San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. In queste ultime ore ho avuto modo di riflettere sulle parole del Comandante della Polizia Locale di Andria, Francesco Capogna: <innanzi al nostro Santo Patrono, rinnoviamo solennemente questo nostro impegno: dobbiamo confermare di essere punto di riferimento imprescindibile per i nostri cittadini. Dobbiamo meritare la loro fiducia e stima.>
"E mi sono resa conto che gli uomini e le donne che ogni giorno indossano la divisa di vigili urbani non danno per scontato la stima e la fiducia dei loro concittadini, forse, perché la stessa politica quando parla di ordine pubblico e quando ci sono operazioni anticrimine è pronta a ringraziare e lodare altre forze dell'ordine (carabinieri, polizia etc)… i vigili urbani non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti. I vigili nel nostro immaginario sono 'quelli' che fanno le multe, che nei mercati fanno controlli, che nei negozi fanno verbali… e allora ci appaiono decisamente 'antipatici', ma è grazie a loro se le nostre città sono più vivibili, se il traffico stradale non impazzisce ogni due secondi, se i nostri bambini e ragazzi circolano con maggiore sicurezza.
"E allora al Comandante e ai suoi vigili voglio assicurare che quella fiducia e quella stima non se la devono meritare. Ce l'hanno già." Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.