Vicolo Pomponio Madia Andria
Vicolo Pomponio Madia Andria
Cronaca

Vicolo Pomponio Madia: chiusa al traffico anche la via principale

Interdetta con ordinanza sindacale del 28 marzo per la salvaguardia dell'incolumità. Martedì prossimo il sopralluogo dei tecnici per valutare i primi interventi

E' una situazione che si complica ogni giorno di più: vicolo Pomponio Madia è in uno stato precario che richiederà un intervento piuttosto importante per ripristinare lo stato dell'arte nel modo più opportuno. Ed allora ci sono state già due conferenze di servizi in Comune, ben 14 sgomberi, l'interdizione del vicolo e due giorni fa la firma, da parte del Sindaco, di una nuova ordinanza di chiusura al traffico veicolare anche della via principale che ha lo stesso nome del vicolo. Dalle ore 7 alle ore 17, infatti, non sarà possibile transitare con veicoli su quella strada per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità. L'ordinanza è la 189 del 28 marzo 2013 e giunta dopo una nota della Polizia Municipale che ha rilevato la difficoltà ed il pericolo di snodo in quelle anguste vie del centro storico cittadino.

Martedì prossimo, in tutta urgenza, vi sarà il sopralluogo da parte degli uffici tecnici per valutare sul campo i primi interventi: la perdita nelle condutture dell'acquedotto di qualche anno fa ha ormai reso instabili tutte le fondamenta e l'unica soluzione possibile sarà quella di scavare e capire cosa vi è al di sotto del mattonato manto che ricopre la via. Nel frattempo il vicolo è disabitato ed interamente puntellato, comprese le abitazioni all'interno. I tempi inevitabilmente si allungano anche se attorno al tavolo vi è l'impegno dell'amministrazione e dell'acquedotto pugliese di intervenire nel più rapido modo possibile.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.