Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Politica

Vicenda Fracchiolla, Lanotte (FI Bat): "Andria Lab deve avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano"

Intervento del Coordinatore provinciale di Forza Italia, l'avv. Marcello Lanotte

"L'unica risposta chiara ed esaustiva che una buona Amministrazione può offrire alla propria comunità è un provvedimento, un atto concreto e, come nella questione delle gelate 2018, un'erogazione che spetta di diritto e che non deve essere spacciata come un fatto straordinario, che richiede particolari impegni amministrativi".

Interviene sulla recente polemica con la Lista Andria Lab, il Coordinatore provinciale di Forza Italia, avv. Marcello Lanotte a sostegno del Capogruppo di Forza Italia al Comune di Andria, avv. Donatella Fracchiola.

"Per questo non vogliamo seguire sul piano della polemica i rappresentanti di Andria Lab, perché, per ora, le loro parole si stanno rivelando come un vano e malcelato tentativo di mascherare un ritardo o, nella migliore delle ipotesi per loro, nella assenza di interlocuzione autorevole con gli agricoltori del nostro territorio, che fortunatamente hanno inteso rivolgere le loro doglianze alla nostra Capogruppo al Comune di Andria.
Ad ogni buon conto, sappiano i novelli censori, annoverabili senza dubbio alcuno nella categoria di coloro che avvelenano la legittima dialettica politica con gratuito livore e strozzano il confronto democratico con la presunzione di essere esclusivi portatori della verità, che la nostra Donatella Fracchiolla è l'interprete di una comunità umana e politica, certamente più copiosa di quella di una lista civica, che bene conosce iter istruttori ed ogni fase endoprocedimentale di un provvedimento amministrativo.
Per questo invitiamo le Signore e i Signori che rappresentano Andria Lab ad avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano, soprattutto non descrivendo surrettiziamente la realtà, come fatto per la situazione dell'Ufficio Agricoltura del Comune di Andria che è analoga, non esclusiva come riferiscono, a quella della maggior parte dei Comuni della BAT.
Come pure ci verrebbe facile polemizzare politicamente, sol menzionando i disastri collezionati in materia di PSR dalla sinistra regionale a cui Andria Lab è vicina, ma non lo facciamo per rispetto dei cittadini e degli agricoltori che invocano concretezza e non parole al vento o politiche da scarica barile, a cui molti cittadini iniziano a non credere più.
Ecco perché, a proposito di teatralità e palcoscenici, comunque augurando ogni più rosea prospettiva futura ad Andria Lab, vogliamo comunicarle che Forza Italia è ormai da decenni passata dalla poesia delle chiacchiere al realismo della prosa, che è in salute e conta, a breve, di ritornare ad essere protagonista della scena politica nazionale e territoriale".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.