Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Politica

Vicenda Fracchiolla, Lanotte (FI Bat): "Andria Lab deve avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano"

Intervento del Coordinatore provinciale di Forza Italia, l'avv. Marcello Lanotte

"L'unica risposta chiara ed esaustiva che una buona Amministrazione può offrire alla propria comunità è un provvedimento, un atto concreto e, come nella questione delle gelate 2018, un'erogazione che spetta di diritto e che non deve essere spacciata come un fatto straordinario, che richiede particolari impegni amministrativi".

Interviene sulla recente polemica con la Lista Andria Lab, il Coordinatore provinciale di Forza Italia, avv. Marcello Lanotte a sostegno del Capogruppo di Forza Italia al Comune di Andria, avv. Donatella Fracchiola.

"Per questo non vogliamo seguire sul piano della polemica i rappresentanti di Andria Lab, perché, per ora, le loro parole si stanno rivelando come un vano e malcelato tentativo di mascherare un ritardo o, nella migliore delle ipotesi per loro, nella assenza di interlocuzione autorevole con gli agricoltori del nostro territorio, che fortunatamente hanno inteso rivolgere le loro doglianze alla nostra Capogruppo al Comune di Andria.
Ad ogni buon conto, sappiano i novelli censori, annoverabili senza dubbio alcuno nella categoria di coloro che avvelenano la legittima dialettica politica con gratuito livore e strozzano il confronto democratico con la presunzione di essere esclusivi portatori della verità, che la nostra Donatella Fracchiolla è l'interprete di una comunità umana e politica, certamente più copiosa di quella di una lista civica, che bene conosce iter istruttori ed ogni fase endoprocedimentale di un provvedimento amministrativo.
Per questo invitiamo le Signore e i Signori che rappresentano Andria Lab ad avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano, soprattutto non descrivendo surrettiziamente la realtà, come fatto per la situazione dell'Ufficio Agricoltura del Comune di Andria che è analoga, non esclusiva come riferiscono, a quella della maggior parte dei Comuni della BAT.
Come pure ci verrebbe facile polemizzare politicamente, sol menzionando i disastri collezionati in materia di PSR dalla sinistra regionale a cui Andria Lab è vicina, ma non lo facciamo per rispetto dei cittadini e degli agricoltori che invocano concretezza e non parole al vento o politiche da scarica barile, a cui molti cittadini iniziano a non credere più.
Ecco perché, a proposito di teatralità e palcoscenici, comunque augurando ogni più rosea prospettiva futura ad Andria Lab, vogliamo comunicarle che Forza Italia è ormai da decenni passata dalla poesia delle chiacchiere al realismo della prosa, che è in salute e conta, a breve, di ritornare ad essere protagonista della scena politica nazionale e territoriale".
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
“I santi compagni di speranza”, festa liturgica di San Riccardo “I santi compagni di speranza”, festa liturgica di San Riccardo Lunedì 9 giugno 2025, la ricorrenza del partono della Città di Andria e della Diocesi di Andria. Sante Messe nella Cattedrale
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
Centri estivi: la Giunta Comunale delibera l’atto di indirizzo   Centri estivi: la Giunta Comunale delibera l’atto di indirizzo   Destinato a promuovere l'inclusione sociale e il benessere dei minori attraverso interventi mirati
NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" NPsi Andria, "Non è natura ma abbandono: Andria e il fallimento del verde pubblico" "Ogni giorno i cittadini sono costretti a vedere l'erba alta, i parchi abbandonati e le aree verdi ridotte a discariche di sterpaglie"
Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Presentazione del bilancio della società Andriamultiservice Per martedì 10 giugno 2025 alle ore 16:00 si svolgerà la Conferenza dei Capigruppo
Acque potabili, buone notizie per la città di Andria Acque potabili, buone notizie per la città di Andria Assessore Losappio: "Valori Pfas sotto i limiti"
Associazioni: entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Associazioni: entro il 30 giugno iscrizione e mantenimento nell’Albo Comunale di Andria Le modalità per tale procedura
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.