Viale Venezia Giulia
Viale Venezia Giulia
Vita di città

Viabilità: fermate bus in forma sperimentale su Via Padre N. Vaccina e Viale Venezia Giulia

Ordinanza in vigore dal 18 al 30 gennaio

L'Ufficio Stampa della Città di Andria informa che sull' Albo Pretorio - Ordinanza Dirigenziale, si può visionare l'ordinanza n.7 del 14/01/2021 del Settore Ambiente, Igiene Urbana, Paesaggio, Mobilità e Viabilità, Decoro Urbano, Gare, relativa all'istituzione in forma sperimentale di nuove fermate bus, e che quindi viene istituito in forma sperimentale, a far data dal giorno 18/01/2021 al 30/01/2021, il divieto di fermata e sosta a tutti i veicoli eccetto bus, per riservare posti di fermate bus lungo il lato destro di Via P. N. Vaccina a partire dal civ. 34 sino all'intersezione con Piazza dei Bersaglieri d'Italia, fatti salvi i posti auto riservati alle ricariche delle auto elettriche già presenti dinanzi alle colonnine di ricarica e lungo il lato destro di Viale V. Giulia a partire da Via Potenza sino al civ. 147 della stessa via con contestuale soppressione temporanea dei posti a pagamento presenti su Viale V. Giulia nel tratto interessato.

Inoltre, lungo il lato sinistro di Via P. N. Vaccina a partire dal civ. 34 sino all'intersezione con Piazza dei Bersaglieri d'Italia, viene istituito il divieto di fermata e sosta per tutti i veicoli con contestuale soppressione temporanea dei posti riservati alla sosta a pagamento, per consentire il transito dei veicoli non essendo sufficiente lo spazio di corsia restante libera con i veicoli in sosta lungo il lato sinistro.

Si dispone che i posti riservati alla nuove fermate dei bus di linee Urbane ed Extraurbane dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per il tempo strettamente necessario per effettuare la salita e la discesa di passeggeri; terminate queste operazioni il bus dovrà riprendere immediatamente la marcia per consentire ad altri bus di poter effettuare le stesse operazioni. Per nessun motivo detti posti potranno essere utilizzati per le soste prolungate dei bus di linee sia Urbane che Extraurbane.

Detto provvedimento entrerà in vigore in forma sperimentale a partire dal 18/01/2021 sino al 30/01/2021 salvo proroga o rimodulazione da adottarsi con successiva ordinanza.
  • viabilità
Altri contenuti a tema
5 Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Modifiche al Codice della Strada a tutela dei velocipedi Modifiche al Codice della Strada a tutela dei velocipedi Chiarimenti e precisazioni fornite dal Dr. Giuseppe Loiodice, già comandante della Polizia locale di Corato
Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Fratelli d'Italia: "Viabilità e non solo, liberateci dall'Amministrazione Bruno" Intervento del dott. Sabino Napolitano, Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Andria
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.