Asfalto Via Vittoria Andria
Asfalto Via Vittoria Andria
Vita di città

Via Vittoria: manto stradale e nuovo piano parcheggi

L'intervento reso necessario anche per migliorare la fruizione di Via Regina Margherita. Montaruli, Unimpresa BAT: «Continuano le difficoltà sulla via dello shopping»

La lunga e piccola via Vittoria si è trasformata in un'arteria essenziale per il traffico della Città di Andria dopo la chiusura ai veicoli della più famosa Via Regina Margherita. Oggi il primo step dei lavori sulla parallela della più importante via dello shopping cittadino: il manto stradale è stato prima rimosso ed entro 48 ore sarà riposizionato. Come secondo intervento, poi, si passerà «al tanto atteso piano parcheggi che sarà di servizio per le attività d'impresa e professionali site proprio in via Regina Margherita - ci dice il responsabile di Unimpresa BAT, Savino Montarulli - ma anche di sostegno alle attività commerciali della stessa via Vittoria e delle altre vie adiacenti in quanto il venir meno di tutti i parcheggi esistenti in via Regina Margherita continua a creare enormi disagi all'intero anello viario circostante con enorme difficoltà di parcheggio per l'utilizzo e la fruizione dei tanti uffici e luoghi di interesse generale ubicati proprio in quell'area».

La stessa sigla sindacale continua a battersi per la necessità di istituire una Zona a Traffico Limitato in Via Regina Margherita e non una totale chiusura come in questo momento: «Non si arresta l'emorragia di esercizi commerciali che abbandonano quella che era la più importante via dello shopping cittadino - continua Montarulli - così come anche uffici privati e addirittura immobili destinati ad uso abitazione o interi stabili riportano su di essi il cartello affittasi o vendesi. La soluzione che era stata prospettata potrebbe esser quella dell'istituzione della ZTL, ci sembra la cosa più flessibile e più interessante, anche dal punto di vista della conciliazione tra le esigenze di riutilizzare l'enorme quantità di parcheggi almeno per l'intera mattinata e per le prime ore del pomeriggio, ridando vivibilità all'intera zona, cioè l'istituzione di una Z.T.L.».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.