voto
voto
Politica

Verso le primarie di sinistra e destra: «non votare è impossibile»

Andria si prepara a scegliere i candidati alle elezioni legislative di primavera. Breve commento redazionale in vista delle consultazioni Primarie

Domenica 25 novembre si svolgeranno le Primarie del centro-sinistra, mentre il 16 dicembre sarà la volta del centro-destra individuare il proprio candidato Premier. Riteniamo che votare, scegliere un candidato, un partito, uno schieramento, sia il momento cruciale in cui una persona rafforza l'intimo patto di fiducia con la comunità, attraverso la cittadinanza attiva. Comunque la pensiate, buon voto a tutti.

«Se siete annoiati e disgustati dalla politica e non vi disturbate a votare, di fatto votate per gli arroccati establishment dei due principali partiti, i quali, potete starne certi, stupidi non sono, ma anzi hanno una consapevolezza profonda di quanto gli convenga mantenervi in una condizione di disgusto e noia e cinismo, fornendovi ogni possibile motivazione psicologica perché il giorno delle primarie ve ne stiate in casa a farvi i cilum guardando Mtv. Sia chiaro: avete tutto il diritto di stare a casa, se volete, ma non prendetevi in giro pensando di non votare. In realtà, non votare è impossibile: si può votare votando, oppure votare rimanendo a casa e raddoppiando tacitamente il valore del voto di un irriducibile».
Forza Simba, David Foster Wallace
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.