Maria Carbone e Marco Lacarra
Maria Carbone e Marco Lacarra
Politica

Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra

Riunione con il locale circolo del PD, per seguire i percorsi di costruzione di programma e coalizione

Si fa sempre più intensa l'attività politica ad Andria, in vista delle elezioni amministrative di maggio. Ad inizio della prossima settimana sarà ad Andria il segretario regionale del PD, per seguire l'evolversi del percorso che il Partito Democratico sta compiendo all'interno del centrosinistra cittadino, per questo appuntamento elettorale. A darne notizia è la professoressa Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.

"All'indomani della straordinaria prova di democrazia delle primarie di domenica 12 gennaio u.s. che ha visto oltre 80 mila pugliesi ai seggi e che ha decretato Michele Emiliano quale candidato alla Presidenza della Regione Puglia, lunedì 13 gennaio u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale Pd Puglia. In tale assise, si è fatto il punto della situazione e si sono programmati attività e azioni future in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.
Da subito inizia, anzi, prosegue l'impegno del partito non solo per la Regione Puglia ma anche per l'intera comunità pugliese.

La prossima primavera ci riserva, infatti, due fondamentali appuntamenti elettorali: il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia e quello di amministrazioni comunali di grandi città come Andria, commissariata da circa un anno. Come più volte ribadito, la segreteria regionale del PD, ha da tempo posto sotto i riflettori i comuni pugliesi coinvolti nell'ormai imminente doppio impegno elettorale. A livello regionale si è attivato un processo virtuoso che ha visto tutte le forze politiche di centrosinistra impegnarsi per innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati...., allo scopo di innescare delle buone pratiche. È auspicabile che tale processo venga messo in campo anche in tutte quelle realtà territoriali chiamate al doppio impegno elettorale.

Essenzialmente per questa ragione, lunedi 20 gennaio p.v., sarà ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra che ha da sempre espresso piena volontà e disponibilità a seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione. A lui, sono certa, andrà il ringraziamento di tutto il circolo cittadino", conclude Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.