Maria Carbone e Marco Lacarra
Maria Carbone e Marco Lacarra
Politica

Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra

Riunione con il locale circolo del PD, per seguire i percorsi di costruzione di programma e coalizione

Si fa sempre più intensa l'attività politica ad Andria, in vista delle elezioni amministrative di maggio. Ad inizio della prossima settimana sarà ad Andria il segretario regionale del PD, per seguire l'evolversi del percorso che il Partito Democratico sta compiendo all'interno del centrosinistra cittadino, per questo appuntamento elettorale. A darne notizia è la professoressa Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.

"All'indomani della straordinaria prova di democrazia delle primarie di domenica 12 gennaio u.s. che ha visto oltre 80 mila pugliesi ai seggi e che ha decretato Michele Emiliano quale candidato alla Presidenza della Regione Puglia, lunedì 13 gennaio u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale Pd Puglia. In tale assise, si è fatto il punto della situazione e si sono programmati attività e azioni future in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.
Da subito inizia, anzi, prosegue l'impegno del partito non solo per la Regione Puglia ma anche per l'intera comunità pugliese.

La prossima primavera ci riserva, infatti, due fondamentali appuntamenti elettorali: il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia e quello di amministrazioni comunali di grandi città come Andria, commissariata da circa un anno. Come più volte ribadito, la segreteria regionale del PD, ha da tempo posto sotto i riflettori i comuni pugliesi coinvolti nell'ormai imminente doppio impegno elettorale. A livello regionale si è attivato un processo virtuoso che ha visto tutte le forze politiche di centrosinistra impegnarsi per innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati...., allo scopo di innescare delle buone pratiche. È auspicabile che tale processo venga messo in campo anche in tutte quelle realtà territoriali chiamate al doppio impegno elettorale.

Essenzialmente per questa ragione, lunedi 20 gennaio p.v., sarà ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra che ha da sempre espresso piena volontà e disponibilità a seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione. A lui, sono certa, andrà il ringraziamento di tutto il circolo cittadino", conclude Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Chiusura festa Unità Reggio Emilia, De Santis (PD): «Schlein traccia la strada verso le politiche. Ha una idea di Paese»  Chiusura festa Unità Reggio Emilia, De Santis (PD): «Schlein traccia la strada verso le politiche. Ha una idea di Paese»  «Unire le opposizioni nel Paese per costruire l’alternativa al governo Meloni»
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.