Maria Carbone e Marco Lacarra
Maria Carbone e Marco Lacarra
Politica

Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra

Riunione con il locale circolo del PD, per seguire i percorsi di costruzione di programma e coalizione

Si fa sempre più intensa l'attività politica ad Andria, in vista delle elezioni amministrative di maggio. Ad inizio della prossima settimana sarà ad Andria il segretario regionale del PD, per seguire l'evolversi del percorso che il Partito Democratico sta compiendo all'interno del centrosinistra cittadino, per questo appuntamento elettorale. A darne notizia è la professoressa Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.

"All'indomani della straordinaria prova di democrazia delle primarie di domenica 12 gennaio u.s. che ha visto oltre 80 mila pugliesi ai seggi e che ha decretato Michele Emiliano quale candidato alla Presidenza della Regione Puglia, lunedì 13 gennaio u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale Pd Puglia. In tale assise, si è fatto il punto della situazione e si sono programmati attività e azioni future in vista degli imminenti appuntamenti elettorali.
Da subito inizia, anzi, prosegue l'impegno del partito non solo per la Regione Puglia ma anche per l'intera comunità pugliese.

La prossima primavera ci riserva, infatti, due fondamentali appuntamenti elettorali: il rinnovo del Consiglio Regionale della Puglia e quello di amministrazioni comunali di grandi città come Andria, commissariata da circa un anno. Come più volte ribadito, la segreteria regionale del PD, ha da tempo posto sotto i riflettori i comuni pugliesi coinvolti nell'ormai imminente doppio impegno elettorale. A livello regionale si è attivato un processo virtuoso che ha visto tutte le forze politiche di centrosinistra impegnarsi per innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati...., allo scopo di innescare delle buone pratiche. È auspicabile che tale processo venga messo in campo anche in tutte quelle realtà territoriali chiamate al doppio impegno elettorale.

Essenzialmente per questa ragione, lunedi 20 gennaio p.v., sarà ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra che ha da sempre espresso piena volontà e disponibilità a seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione. A lui, sono certa, andrà il ringraziamento di tutto il circolo cittadino", conclude Maria Carbone, componente della Segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.