Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Vita di città

Urban Mobility: incontro con l’esperto Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti

L’obiettivo di creare in città il giusto ambiente per la mobilità sostenibile

"Per la mobilità sostenibile, noi ci siamo!"
Così condividono Antonio Leonetti Presidente di Urban Mobility Associazione e Andrea Colombo Esperto in mobilità sostenibile e sicurezza stradale, già Assessore e Consigliere del Comune di Bologna, Project manager della Città 30.
"La mobilità sostenibile è da qualche anno al centro dei dibattiti di tutte le amministrazioni comunali della nostra nazione, spesso ci imbattiamo nella necessità di dover sensibilizzare sia la cittadinanza e quindi rendere i cittadini consapevoli di quanto la mobilità in questo periodo sia cambiata e quanto conveniente sia seguire questo nuovo approccio, sia con chi opera all'interno delle amministrazioni nelle figure dei tecnici e dei dirigenti che firmano ordinanze e scelte dettate dalla politica.
La mobilità sostenibile è in continua evoluzione, un tema che comunica una visione a 360 gradi del territorio di una città, di una regione o di una nazione intera, e che interconnette l'urbanistica con la sicurezza, l'ambiente e la logistica.
Le attività che mettiamo in campo sono sempre duplici, da un lato abbiamo la sensibilizzazione verso la cittadinanza attraverso attività specifiche effettuate sul territorio e dall'altro abbiamo notato la necessità di formare i tecnici che lavorano all'interno della macchina amministrativa, poiché le amministrazioni non sempre riescono a formare i propri dipendenti seguendo la rapidità delle evoluzioni offerte dal mondo della mobilità.
Il nostro incontro è stato pieno di entusiasmo, è stato per me un piacere conoscere Andrea un esperto riconosciuto a livello nazionale e non solo, con il quale noi di Urban Mobility vogliamo collaborare con l'obiettivo di creare in città ad Andria il giusto ambiente per la mobilità sostenibile. Inoltre, noi desideriamo mettere le conoscenze di Andrea a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad approfondire e ad avvicinarsi alla mobilità – afferma Antonio Leonetti Presidente di urban Mobility".


Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • riqualificazione urbana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  L'appuntamento è fissato per martedì 19 maggio alle ore 10.30 nel comitato in via Regina Margherita, 120
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
"Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare "Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare Nell'ambito del progetto Servizio Civile Universale “Up 2024” Avviso 01.2024. L’evento si svolgerà presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”
Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Concluse le operazioni di demolizione del rudere di via Trani: nei prossimi giorni, tecnici al lavoro per la viabilità Via Quinto Ennio sarà, infatti, aperta al traffico salvaguardando i parcheggi a raso
Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria Giornata internazionale della sperimentazione clinica: le iniziative nella città di Andria La manifestazione si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e con il patrocinio morale dell’Asl Bt e del Comune di Andria
Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Nel frattempo tutta l'area è stata recintata e posta in sicurezza
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Convolte due autovetture. Sul posto con i sanitari del 118 anche personale delle Volanti della Polizia di Stato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.