Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Vita di città

Urban Mobility: incontro con l’esperto Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti

L’obiettivo di creare in città il giusto ambiente per la mobilità sostenibile

"Per la mobilità sostenibile, noi ci siamo!"
Così condividono Antonio Leonetti Presidente di Urban Mobility Associazione e Andrea Colombo Esperto in mobilità sostenibile e sicurezza stradale, già Assessore e Consigliere del Comune di Bologna, Project manager della Città 30.
"La mobilità sostenibile è da qualche anno al centro dei dibattiti di tutte le amministrazioni comunali della nostra nazione, spesso ci imbattiamo nella necessità di dover sensibilizzare sia la cittadinanza e quindi rendere i cittadini consapevoli di quanto la mobilità in questo periodo sia cambiata e quanto conveniente sia seguire questo nuovo approccio, sia con chi opera all'interno delle amministrazioni nelle figure dei tecnici e dei dirigenti che firmano ordinanze e scelte dettate dalla politica.
La mobilità sostenibile è in continua evoluzione, un tema che comunica una visione a 360 gradi del territorio di una città, di una regione o di una nazione intera, e che interconnette l'urbanistica con la sicurezza, l'ambiente e la logistica.
Le attività che mettiamo in campo sono sempre duplici, da un lato abbiamo la sensibilizzazione verso la cittadinanza attraverso attività specifiche effettuate sul territorio e dall'altro abbiamo notato la necessità di formare i tecnici che lavorano all'interno della macchina amministrativa, poiché le amministrazioni non sempre riescono a formare i propri dipendenti seguendo la rapidità delle evoluzioni offerte dal mondo della mobilità.
Il nostro incontro è stato pieno di entusiasmo, è stato per me un piacere conoscere Andrea un esperto riconosciuto a livello nazionale e non solo, con il quale noi di Urban Mobility vogliamo collaborare con l'obiettivo di creare in città ad Andria il giusto ambiente per la mobilità sostenibile. Inoltre, noi desideriamo mettere le conoscenze di Andrea a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad approfondire e ad avvicinarsi alla mobilità – afferma Antonio Leonetti Presidente di urban Mobility".


  • Comune di Andria
  • riqualificazione urbana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.