Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti
Vita di città

Urban Mobility: incontro con l’esperto Andrea Colombo e il presidente Antonio Leonetti

L’obiettivo di creare in città il giusto ambiente per la mobilità sostenibile

"Per la mobilità sostenibile, noi ci siamo!"
Così condividono Antonio Leonetti Presidente di Urban Mobility Associazione e Andrea Colombo Esperto in mobilità sostenibile e sicurezza stradale, già Assessore e Consigliere del Comune di Bologna, Project manager della Città 30.
"La mobilità sostenibile è da qualche anno al centro dei dibattiti di tutte le amministrazioni comunali della nostra nazione, spesso ci imbattiamo nella necessità di dover sensibilizzare sia la cittadinanza e quindi rendere i cittadini consapevoli di quanto la mobilità in questo periodo sia cambiata e quanto conveniente sia seguire questo nuovo approccio, sia con chi opera all'interno delle amministrazioni nelle figure dei tecnici e dei dirigenti che firmano ordinanze e scelte dettate dalla politica.
La mobilità sostenibile è in continua evoluzione, un tema che comunica una visione a 360 gradi del territorio di una città, di una regione o di una nazione intera, e che interconnette l'urbanistica con la sicurezza, l'ambiente e la logistica.
Le attività che mettiamo in campo sono sempre duplici, da un lato abbiamo la sensibilizzazione verso la cittadinanza attraverso attività specifiche effettuate sul territorio e dall'altro abbiamo notato la necessità di formare i tecnici che lavorano all'interno della macchina amministrativa, poiché le amministrazioni non sempre riescono a formare i propri dipendenti seguendo la rapidità delle evoluzioni offerte dal mondo della mobilità.
Il nostro incontro è stato pieno di entusiasmo, è stato per me un piacere conoscere Andrea un esperto riconosciuto a livello nazionale e non solo, con il quale noi di Urban Mobility vogliamo collaborare con l'obiettivo di creare in città ad Andria il giusto ambiente per la mobilità sostenibile. Inoltre, noi desideriamo mettere le conoscenze di Andrea a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad approfondire e ad avvicinarsi alla mobilità – afferma Antonio Leonetti Presidente di urban Mobility".


  • Comune di Andria
  • riqualificazione urbana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.