Corsa gara podistica
Corsa gara podistica
Scuola e Lavoro

"Uno sport da ragazzi": gara podistica a cura di Giovane Libertà

Protagoniste le scuole secondarie superiori della nostra città

L'Associazione Culturale Giovane Libertà organizza, sabato 29 marzo, una gara podistica non agonistica dal titolo "Scuola: Sport, Ambiente e Salute". L'evento è rivolto a tutte le scuole secondarie superiori della nostra città, con il raduno alle ore 08:30 presso lo spiazzo antistante all'ingresso monumentale dello Stadio degli Ulivi.

Il circuito dovrà essere ripetuto più volte attorno all'anello esterno dello stadio, con partenza e arrivo presso il piazzale della Repubblica e tutto il suo perimetro (piazzale della Repubblica, via Mauro Giuliani, viale Pier Paolo Pasolini e piazzale della Repubblica), oltre ad un torneo di calcetto in campo da calcio a 5 (Villa Comunale adiacente l'Anfiteatro).
Nelle gare podistiche, gli studenti verranno suddivisi in base alle classi e al sesso (I, II e III – IV e V), mentre per il torneo di calcetto le squadre verranno suddivise una per ogni Istituto di appartenenza.

L'intento è quello di far avvicinare allo sport un numero sempre più proficuo di giovani e far comprendere il ruolo che svolge l'ambiente in cui viene praticata l'attività fisica.

L'evento è organizzato in collaborazione col Comune di Andria e Provincia Barletta-Andria-Trani. Al termine seguirà la premiazione nell'Anfiteatro comunale.
  • associazione giovane libertà
  • gara podistica andria
Altri contenuti a tema
Cinericordo di Giovane Libertà: stop alla violenza contro le donne Cinericordo di Giovane Libertà: stop alla violenza contro le donne #tantopericordare con la seconda proiezione, film: "A letto con il nemico"
Cinericordo sui 25 anni dalla caduta del muro di Berlino Cinericordo sui 25 anni dalla caduta del muro di Berlino A proporlo l'associazione Giovane Libertà: il 9 novembre primo evento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.