Binari stazione bari nord andria
Binari stazione bari nord andria
Politica

Universitari e GD dal Presidente della BAT: «Spesa trasporti sempre più cara»

Ventola: «Tema importante a cui cercheremo risposta anche se i tempi stringono»

Lunedì mattina l'incontro in Provincia tra alcuni rappresentati degli studenti universitari, i Giovani Democratici di Puglia ed il Presidente della BAT Francesco Ventola. L'incontro, chiesto all'indomani della pubblicazione del bando delle borse di studio provinciali per gli studenti iscritti a qualsiasi facoltà universitaria tranne che per Giurisprudenza ed Economia già presenti sul territorio della BAT con la LUM (Articolo 6 febbraio 2014), è giunto dopo che lo stesso ente ha provveduto a rettificare il bando ampliandolo anche agli studenti delle facoltà inizialmente escluse (Articolo 11 febbraio 2014).

Universitari e Giovani Democratici hanno parlato di una grande difficoltà che gli studenti devono fronteggiare: il caro biglietti di treni ed autobus che ora diviene un costo sempre più oneroso per famiglie e ragazzi: «Su nostra proposta - scrivono i Giovani Democratici - la Provincia dovrebbe lanciare un'iniziativa con cui si farà carico di sostenere in tutto o in parte il costo dei trasporti per gli studenti bisognosi della BAT».

Il Presidente Ventola, tuttavia, chiarisce un aspetto essenziale che parte dai tempi stringenti di fine mandato: «Il particolare momento in cui sono costrette le famiglie - ha evidenziato il Presidente della Provincia Francesco Ventola nell'incontro con alcuni rappresentanti degli studenti universitari - merita la massima attenzione di tutti e senza posizioni precostituite. Per questo ogni richiesta va compiutamente considerata. Se è vero che le Borse di studio destinate agli studenti sono un contributo comprensivo delle spese di trasporto, è anche vero che limitato è il numero dei beneficiari rispetto ai tanti studenti universitari pendolari che vorrebbero giovarsi di un sostegno. Abbiamo anche considerato le alterne modalità di scelta tra destinatari generalizzati e contributi mirati per un numero ristretto di disagiati. I problemi di carattere burocratico amministrativo per la gestione di tali aiuti ed il poco tempo disponibile per la scadenza del mandato non facilitano la soluzione. Certa è la volontà di voler intervenire secondo le nostre possibilità».
  • Provincia Bat
  • Francesco Ventola
  • universitari andria
  • unia andria
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" "La commissione europea ci faccia sapere come intende tutelare il nostro prodotti"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.