Liceo scientifico
Liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

Una radio per il Liceo Scientifico Nuzzi di Andria

La scuola superiore cittadina ha accolto con grande entusiasmo la comunicazione di questa “vittoria”

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si chiude all'insegna della novità, nel campo delle comunicazioni il 2019 per il Liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria.
Radio Nuzzi 2020 sarà infatti il fiore all'occhiello della scuola superiore andriese, una web radio che potrà essere realizzata grazie ai "Contributi straordinari per il pieno utilizzo degli spazi scolastici" – art. 53 Legge di Bilancio 2019 – della Regione Puglia.

Il Liceo Nuzzi, infatti, grazie al suo progetto - ideato e presentato dagli stessi studenti - per la realizzazione di una web radio, è risultato tra i vincitori dell'avviso di bando voluto dall'Assessorato all'Istruzione Formazione Professionale e Lavoro della Regione Puglia, al fine di contrastare il fenomeno di abbandono scolastico e di valorizzare a pieno gli spazi e le strutture disponibili nelle scuole, per l'esercizio finanziario 2019.
Grazie al finanziamento ottenuto, il Liceo si doterà di un vero e proprio studio insonorizzato, cabina di regia per studenti e docenti che potranno così mettersi in gioco, facendo scuola in modo diverso.
"Valorizzando le capacità e le potenzialità creative e progettuali degli studenti nelle nuove tecnologie -sottoline sul punto la dirigente scolastica, prof.ssa Nicoletta Ruggiero-, nell'arte, nella cultura, nella musica e nelle nuove forme di comunicazione la Scuola potrà strutturarsi come luogo di comune crescita civile e di integrazione col territorio".

Il Liceo ha accolto con grande entusiasmo la comunicazione di questa "vittoria" e già si prepara ad affrontare questa nuova sfida: gli studenti protagonisti della loro formazione e soprattutto cittadini attivi e consapevoli. Ancora una volta "Amate quod eritis", come recita il motto dell'istituto, mutuato da Sant'Agostino.
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Il Liceo Scientifico ”R. Nuzzi” di Andria tra i destinatari del Progetto Ministeriale “Biologia con curvatura biomedica” Il Liceo Scientifico ”R. Nuzzi” di Andria tra i destinatari del Progetto Ministeriale “Biologia con curvatura biomedica” Un percorso innovativo e sperimentale di durata triennale che prevede l'introduzione della disciplina Biologia con indirizzo biomedico
Il Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria dona beni di prima necessità alla parrocchia di San Nicola Il Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria dona beni di prima necessità alla parrocchia di San Nicola Si allarga la rete di solidarietà nella nostra città, scendono in campo anche le scuole
Un'invenzione del liceo "R. Nuzzi" di Andria rappresenterà l’Italia in Europa Un'invenzione del liceo "R. Nuzzi" di Andria rappresenterà l’Italia in Europa Si tratta di "Bicicletta Rana", proposta dallo studente Roberto Del Giudice, per il concorso EUCYS "I giovani e le scienze 2020"
"Tra il sogno e il piacere": entusiasmo e soddisfazione al Liceo "R. Nuzzi" per il convivio di filosofia "Tra il sogno e il piacere": entusiasmo e soddisfazione al Liceo "R. Nuzzi" per il convivio di filosofia Bilancio positivo per la 4^ edizione del progetto, coordinato dalla prof.ssa Rosanna Valerio
Il sogno e il piacere, 4^ edizione del convivio di filosofia al Liceo "R. Nuzzi" di Andria Il sogno e il piacere, 4^ edizione del convivio di filosofia al Liceo "R. Nuzzi" di Andria Due appuntamenti oggi e domani nell'auditorium "Michele Palumbo"
La scuola primaria "Verdi" e il Liceo Scientifico "Nuzzi" riflettono insieme sulla Giornata della Memoria La scuola primaria "Verdi" e il Liceo Scientifico "Nuzzi" riflettono insieme sulla Giornata della Memoria Un interessante confronto tra ragazzi di età diverse, tra passato e presente
“Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria “Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria Iniziativa del Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia
Dalla scuola alla città, "Atti Unici" ad Andria Dalla scuola alla città, "Atti Unici" ad Andria Una nuova edizione delle “opere di scuola” del prof. Michele Palumbo
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.