Castel del Monte
Castel del Monte
Eventi e cultura

Una camminata solidale non competitiva a Castel del Monte per l'Ail

Domenica 24 settembre arriva l’appuntamento con la 1^ edizione locale della Fitwalking for AIL

Riprendono a pieno ritmo le attività di sensibilizzazione dell'Ail Bat sul territorio provinciale, per coinvolgere e informare la popolazione sui progetti dell'Associazione in favore della ricerca e dell'assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Pronti…via! Domenica 24 settembre arriva l'appuntamento con la 1^ edizione locale della Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica: una grande giornata di festa in cui diventare testimoni di solidarietà postando sui canali social di AIL una foto o un video con l'hashtag #versonuovitraguardi. L'evento gode del patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt.
L'A.I.L. conferma l'attenzione alla promozione del benessere e delle buone abitudini di vita che a livello nazionale trovano riscontro nel progetto "Sport e Salute", finalizzato a favorire il reinserimento sociale dei pazienti che hanno felicemente superato la malattia.

La location d'eccezione: Castel del Monte
Per la Bat, la camminata avrà un percorso d'eccezione: si svolgerà infatti lungo il percorso che porta a Castel del Monte con la guida e preparazione tecnica degli istruttori andriesi abilitati in Fitwalking Lucia Crapolicchio e Antonio Lopetuso. La passeggiata è adatta per tutte le età. consente la partecipazione di famiglie con bambini, volontari, pazienti e caregiver. Si consiglia abbigliamento sportivo e fornirsi di borraccia per acqua.

Il programma e altre info
L'accoglienza dei partecipanti avrà inizio alle ore 10.00 presso il Centro Accoglienza Turistica (Ristorante dell'Imperatore).S.S. 170 di fronte Chiesa Santa Maria del Monte: sarà consegnata la maglietta ufficiale del Fitwalking e la sacca ricordo della giornata.
Il gruppo dei partecipanti partirà poi alle 11.30 per la camminata con un percorso ad anello che riporterà tutti al punto di partenza.
Il costo di partecipazione è di €12,00 a persona, bambini minori di 10 anni gratis e comprende: assicurazione infortuni; parcheggio, dono della maglietta ufficiale della manifestazione e di una sacca ricordo della giornata; buffet di ristoro a fine passeggiata con consumazione di una bibita analcolica.
Le iscrizioni devono pervenire con il versamento della quota di partecipazione entro e non oltre il 12 settembre 2023: per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito AIL BAT; nella pagina dedicata FITWALKING 2023 al link https://www.ailbat.it/iniziative/fitwalking-for-ail-2023/ o telefonare alla Segreteria A.I.L. BAT al numero 376 0171569.
fitwalking ailfitwaalking
  • ail bat
  • AIL
Altri contenuti a tema
Oltre 300 uova di Pasqua donate dall'AIL Bat ai malati ematologici ricoverati Oltre 300 uova di Pasqua donate dall'AIL Bat ai malati ematologici ricoverati Un gesto di amore e supporto per toccare il cuore di coloro che si trovano a lottare contro la malattia o a fronteggiare momenti di difficoltà
Nell’Istituto comprensivo “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa Nell’Istituto comprensivo “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa "Grazie al supporto delle famiglie e del personale scolastico il nostro Istituto ha contribuito all’iniziativa acquistando 131 uova di cioccolato"
"Prendersi cura", l'A.I.L. Bat organizza un convegno sull'approccio integrato di cura per i pazienti ematologici "Prendersi cura", l'A.I.L. Bat organizza un convegno sull'approccio integrato di cura per i pazienti ematologici Sabato 23 marzo alle 18.30 presso la sala convegni del Cristal Palace di Andria
L’Ail Bat incontra i ragazzi delle superiori col progetto “Ematologia nelle scuole” L’Ail Bat incontra i ragazzi delle superiori col progetto “Ematologia nelle scuole” L'obiettivo è quello di prevenire le malattie ematologiche. Gli appuntamenti di Andria
Tornano anche nella Bat le uova pasquali dell'AIL Tornano anche nella Bat le uova pasquali dell'AIL Le uova pasquali sono al gusto cioccolato al latte e fondente (senza glutine)
Quarta edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato dall'AIL Bat Quarta edizione del “Premio Tesi di Specializzazione in Ematologia” organizzato dall'AIL Bat In programma sabato 2 dicembre, alle ore 18.00, presso la sala Cristal Palace, in via Firenze ad Andria
Oltre 200 partecipanti alla “Fitwalking For AIL” a Castel del Monte Oltre 200 partecipanti alla “Fitwalking For AIL” a Castel del Monte Nutrite le delegazioni della Asl Bt con Pinuccio Tarantini e della Asl Br con il Dg Maurizio Denuccio
Squisita cortesia: e l'ex Sindaco di Trani ringrazia la Sindaca di Andria per la gentilezza dimostrata Squisita cortesia: e l'ex Sindaco di Trani ringrazia la Sindaca di Andria per la gentilezza dimostrata Simpatico siparietto a margine della conferenza stampa sulla gara dell'AIL Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.