Sit-in Marò Piazza Trieste e Trento
Sit-in Marò Piazza Trieste e Trento
Politica

Un sit-in a sostegno dei due Marò a processo in India

Ieri il primo appuntamento della Giovane Italia di Andria in Piazza Trieste e Trento. Oggi pomeriggio la replica dalle 18 alle 21

Sensibilizzare e ricordare i due marinai del Battaglione San Marco, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, tornati in India per subire il processo per i noti fatti accaduti quindici mesi fa in acque internazionali. L'iniziativa è stata immaginata e realizzata dalla Giovane Italia di Andria. Il sit-in di sensibilizzazione ha già avuto il suo primo appuntamento ieri pomeriggio e quest'oggi si replica sempre in Piazza Trieste e Trento ad Andria dalle ore 18 alle 21.

Davanti al monumento dedicato ai marinai, infatti, è stato apposto uno striscione accompagnato da materiale informativo sulla vicenda. Nel pomeriggio di oggi, sabato, ci sarà anche l'intervento delle istituzioni, le associazioni ed i cittadini che vogliano manifestare affinché si giunga rapidamente alla soluzione di una controversia internazionale ingarbugliata, con il neo Ministro degli Esteri, Emma Bonino, a sbrogliare una matassa complicata di equilibrio con l'India. L'auspicio dei ragazzi della Giovani Italia è che i due Marò siano riportati al più presto a casa.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.