Anna Foglietta
Anna Foglietta
Eventi e cultura

Un omaggio al cinema italiano per i 35 anni del Rotary di Andria con l’attrice Anna Foglietta

Sarà madrina dell’evento con la cantautrice Grazia Di Michele

Si intitola "Anna verrà" il grande evento organizzato ad Andria dal Rotary Club Andria Castelli Svevi in collaborazione con il Circolo culturale Corte Sveva. Un omaggio al cinema italiano e, in particolare, all'indimenticabile Anna Magnani per celebrare la ricorrenza del 35° anniversario dell'istituzione del Rotary ad Andria.
Di tutto rispetto il parterre degli ospiti: "madrina" dell'evento sarà l'attrice Anna Foglietta, nota al grande pubblico per la conduzione del "Dopofestival" a Sanremo nel 2019 e, ancora di più, per la sua versatilità in fiction di successo come "Distretto di Polizia" o in pellicole cinematografiche come "Tutta colpa di Freud" o "Perfetti sconosciuti".
La colonna sonora della festa di compleanno del Rotary è affidata alla cantautrice Grazia Di Michele e all'Orchestra Filarmonica Pugliese; conduce il giornalista Nicola Curci, autore della sceneggiatura della serata, accompagnato da Federica Fornabaio, apprezzata musicista, compositrice e direttrice d'orchestra andriese di grande caratura.
«Vogliamo parlare di Rotary in maniera diversa, con leggerezza e spensieratezza; vogliamo rivolgerci a un pubblico più vasto e variegato, aprirci alla collettività, mettere in pratica le sollecitazioni che da anni provengono dai Presidenti internazionali – ha spiegato il presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi, Vittorio Massaro – Certo, abbiamo osato e probabilmente più d'uno storcerà il naso per questo modo inconsueto di celebrare una ricorrenza rotariana. Ma dobbiamo stare al passo col mondo che cambia e se vogliamo far conoscere alla gente le centinaia di azioni umanitarie e progetti attuati ogni giorno dalla nostra organizzazione, l'approccio comunicativo deve cambiare in maniera decisa».
In occasione del Gran Galà Rotary 35 il Club Andria Castelli Svevi omaggerà tutti i Presidenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio locale con un dono personalizzato realizzato dalla Pontificia Fonderia "Marinelli" di Agnone.
L'appuntamento è per venerdì 9 giugno nel cortile dell'Oratorio Opera salesiana Don Bosco di Andria (ingresso da corso Cavour 71). Inizio alle ore 21.00 (apertura porte alle ore 20.00).
L'evento è finalizzato a raccogliere fondi per i progetti di "service" di beneficenza del Rotary club Andria Castelli Svevi. Presso gli Store Mondadori di Andria, Barletta, Corato e Trani sono in distribuzione i biglietti (ticket 15€) per l'accesso alla serata.
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.