Anna Foglietta
Anna Foglietta
Eventi e cultura

Un omaggio al cinema italiano per i 35 anni del Rotary di Andria con l’attrice Anna Foglietta

Sarà madrina dell’evento con la cantautrice Grazia Di Michele

Si intitola "Anna verrà" il grande evento organizzato ad Andria dal Rotary Club Andria Castelli Svevi in collaborazione con il Circolo culturale Corte Sveva. Un omaggio al cinema italiano e, in particolare, all'indimenticabile Anna Magnani per celebrare la ricorrenza del 35° anniversario dell'istituzione del Rotary ad Andria.
Di tutto rispetto il parterre degli ospiti: "madrina" dell'evento sarà l'attrice Anna Foglietta, nota al grande pubblico per la conduzione del "Dopofestival" a Sanremo nel 2019 e, ancora di più, per la sua versatilità in fiction di successo come "Distretto di Polizia" o in pellicole cinematografiche come "Tutta colpa di Freud" o "Perfetti sconosciuti".
La colonna sonora della festa di compleanno del Rotary è affidata alla cantautrice Grazia Di Michele e all'Orchestra Filarmonica Pugliese; conduce il giornalista Nicola Curci, autore della sceneggiatura della serata, accompagnato da Federica Fornabaio, apprezzata musicista, compositrice e direttrice d'orchestra andriese di grande caratura.
«Vogliamo parlare di Rotary in maniera diversa, con leggerezza e spensieratezza; vogliamo rivolgerci a un pubblico più vasto e variegato, aprirci alla collettività, mettere in pratica le sollecitazioni che da anni provengono dai Presidenti internazionali – ha spiegato il presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi, Vittorio Massaro – Certo, abbiamo osato e probabilmente più d'uno storcerà il naso per questo modo inconsueto di celebrare una ricorrenza rotariana. Ma dobbiamo stare al passo col mondo che cambia e se vogliamo far conoscere alla gente le centinaia di azioni umanitarie e progetti attuati ogni giorno dalla nostra organizzazione, l'approccio comunicativo deve cambiare in maniera decisa».
In occasione del Gran Galà Rotary 35 il Club Andria Castelli Svevi omaggerà tutti i Presidenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio locale con un dono personalizzato realizzato dalla Pontificia Fonderia "Marinelli" di Agnone.
L'appuntamento è per venerdì 9 giugno nel cortile dell'Oratorio Opera salesiana Don Bosco di Andria (ingresso da corso Cavour 71). Inizio alle ore 21.00 (apertura porte alle ore 20.00).
L'evento è finalizzato a raccogliere fondi per i progetti di "service" di beneficenza del Rotary club Andria Castelli Svevi. Presso gli Store Mondadori di Andria, Barletta, Corato e Trani sono in distribuzione i biglietti (ticket 15€) per l'accesso alla serata.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.