Anna Foglietta
Anna Foglietta
Eventi e cultura

Un omaggio al cinema italiano per i 35 anni del Rotary di Andria con l’attrice Anna Foglietta

Sarà madrina dell’evento con la cantautrice Grazia Di Michele

Si intitola "Anna verrà" il grande evento organizzato ad Andria dal Rotary Club Andria Castelli Svevi in collaborazione con il Circolo culturale Corte Sveva. Un omaggio al cinema italiano e, in particolare, all'indimenticabile Anna Magnani per celebrare la ricorrenza del 35° anniversario dell'istituzione del Rotary ad Andria.
Di tutto rispetto il parterre degli ospiti: "madrina" dell'evento sarà l'attrice Anna Foglietta, nota al grande pubblico per la conduzione del "Dopofestival" a Sanremo nel 2019 e, ancora di più, per la sua versatilità in fiction di successo come "Distretto di Polizia" o in pellicole cinematografiche come "Tutta colpa di Freud" o "Perfetti sconosciuti".
La colonna sonora della festa di compleanno del Rotary è affidata alla cantautrice Grazia Di Michele e all'Orchestra Filarmonica Pugliese; conduce il giornalista Nicola Curci, autore della sceneggiatura della serata, accompagnato da Federica Fornabaio, apprezzata musicista, compositrice e direttrice d'orchestra andriese di grande caratura.
«Vogliamo parlare di Rotary in maniera diversa, con leggerezza e spensieratezza; vogliamo rivolgerci a un pubblico più vasto e variegato, aprirci alla collettività, mettere in pratica le sollecitazioni che da anni provengono dai Presidenti internazionali – ha spiegato il presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi, Vittorio Massaro – Certo, abbiamo osato e probabilmente più d'uno storcerà il naso per questo modo inconsueto di celebrare una ricorrenza rotariana. Ma dobbiamo stare al passo col mondo che cambia e se vogliamo far conoscere alla gente le centinaia di azioni umanitarie e progetti attuati ogni giorno dalla nostra organizzazione, l'approccio comunicativo deve cambiare in maniera decisa».
In occasione del Gran Galà Rotary 35 il Club Andria Castelli Svevi omaggerà tutti i Presidenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio locale con un dono personalizzato realizzato dalla Pontificia Fonderia "Marinelli" di Agnone.
L'appuntamento è per venerdì 9 giugno nel cortile dell'Oratorio Opera salesiana Don Bosco di Andria (ingresso da corso Cavour 71). Inizio alle ore 21.00 (apertura porte alle ore 20.00).
L'evento è finalizzato a raccogliere fondi per i progetti di "service" di beneficenza del Rotary club Andria Castelli Svevi. Presso gli Store Mondadori di Andria, Barletta, Corato e Trani sono in distribuzione i biglietti (ticket 15€) per l'accesso alla serata.
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Rotary Club Andria Castelli Svevi: solidarietà concreta per il Natale Rotary Club Andria Castelli Svevi: solidarietà concreta per il Natale Consegnati 100 buoni spesa alle famiglie in difficoltà
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.