Post Covid a Canosa di Puglia
Post Covid a Canosa di Puglia
Attualità

Un decesso da coronavirus nella Bat mentre i positivi in Puglia sono oggi 11

Covid 19: positivo nucleo familiare in Provincia di Foggia

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.832 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 11 casi, così suddivisi:

3 nella Provincia di Bari;
0 nella Provincia Bat;
1 nella Provincia di Brindisi;
7 nella Provincia di Foggia;
0 nella Provincia di Lecce;
0 nella Provincia di Taranto.

E' stato registrato un decesso nella provincia Bat.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 103.570 test.
Sono 2.178 i pazienti guariti.
1.793 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.458 così divisi:

1.465 nella Provincia di Bari;
381 nella Provincia di Bat;
652 nella Provincia di Brindisi;
1.142 nella Provincia di Foggia;
511 nella Provincia di Lecce;
278 nella Provincia di Taranto;
28 attribuiti a residenti fuori regione;
1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla comunica che 5 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare sono risultate positive al coronavirus in Provincia di Foggia. Si tratta di una famiglia che risiede nel comune dell'alto tavoliere, contagiata, presumibilmente, da una sesta persona risultata positiva, che ha frequentato la famiglia.
Il dipartimento di prevenzione della Asl Foggia, con la collaborazione dei medici di medicina generale, ha già tracciato la catena dei contatti ed ha provveduto all'isolamento domiciliare fiduciario. La situazione, pertanto, è sotto controllo.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 24-5-2020 è disponibile in allegato o al link: http://rpu.gl/Otnur
bollettino del 24 maggio 2020bollettino del 24 maggio 2020
  • Provincia Bat
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Servizio 118 in Puglia: “Più personale sui mezzi di soccorso e compensi aggiuntivi" Servizio 118 in Puglia: “Più personale sui mezzi di soccorso e compensi aggiuntivi" I medici potranno arrivare a retribuzioni nette di circa 13 mila euro al mese
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese I piccoli agricoltori sono lo zoccolo duro dell’agricoltura pugliese Sono il 78% del peso totale nel settore primario, che sviluppa il 35% delle giornate di lavoro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.