Castel del Monte Unesco
Castel del Monte Unesco
Eventi e cultura

Un concerto a scopo benefico a Castel del Monte

Evento organizzato dalla Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano, finalizzato ad una raccolta di fondi per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Bari

Concerto "Dedicato a…." è il titolo dell'evento musicale a scopo benefico che si terrà giovedì 27 aprile, nella splendida cornice di Castel del Monte.

La manifestazione musicale, voluta ed organizzata dalla Brigata Pinerolo dell'Esercito Italiano, è finalizzata ad una raccolta di fondi in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), associazione metropolitana di Bari., di cui è Presidente l'avv. Marisa Cataldo.

Ad allietare la serata, a partire dalle ore 18.00, sarà la musica di un eterogeneo complesso, composto dalla Fanfara della Brigata Pinerolo, dalla Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare della Croce Rossa e dagli studenti del Conservatorio di Musica 'Niccolò Piccinni' di Bari.

Si esibiranno in un vasto e diversificato repertorio musicale, spaziando dalla musica classica alle colonne sonore di celebri film passando attraverso la musica leggera e i brani della tradizione italiana. Saranno diretti, in ordine alfabetico, dal prof. Michele Dilallo, dal 1° Luogotenente Carlo Resta e dal prof. Antonio Tinelli.

A seguire un incontro conviviale. All'evento parteciperà il presidente nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli.
La sinergia tra istituzioni come Esercito e Croce Rossa si pongono a supporto della tutela della salute e della prevenzione oncologica, mission della LILT.
E' altresì prevista la presenza del cav. Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive Group SpA, il quale donerà una autovettura alla LILT Bari che sarà utilizzata per il trasporto dei pazienti.
locandina
  • Comune di Andria
  • lilt
  • Castel del Monte
  • croce rossa italiana
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Alba di Solstizio a Castel del Monte: un raduno spontaneo per accogliere l’estate Alba di Solstizio a Castel del Monte: un raduno spontaneo per accogliere l’estate Domani mattina, alle prime luci del giorno, cittadini e appassionati si ritroveranno ai piedi del maniero federiciano
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.