Castel del Monte Unesco
Castel del Monte Unesco
Eventi e cultura

Un concerto a scopo benefico a Castel del Monte

Evento organizzato dalla Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano, finalizzato ad una raccolta di fondi per la Lotta contro i Tumori (LILT) di Bari

Concerto "Dedicato a…." è il titolo dell'evento musicale a scopo benefico che si terrà giovedì 27 aprile, nella splendida cornice di Castel del Monte.

La manifestazione musicale, voluta ed organizzata dalla Brigata Pinerolo dell'Esercito Italiano, è finalizzata ad una raccolta di fondi in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), associazione metropolitana di Bari., di cui è Presidente l'avv. Marisa Cataldo.

Ad allietare la serata, a partire dalle ore 18.00, sarà la musica di un eterogeneo complesso, composto dalla Fanfara della Brigata Pinerolo, dalla Banda Musicale del Centro di Mobilitazione Meridionale del Corpo Militare della Croce Rossa e dagli studenti del Conservatorio di Musica 'Niccolò Piccinni' di Bari.

Si esibiranno in un vasto e diversificato repertorio musicale, spaziando dalla musica classica alle colonne sonore di celebri film passando attraverso la musica leggera e i brani della tradizione italiana. Saranno diretti, in ordine alfabetico, dal prof. Michele Dilallo, dal 1° Luogotenente Carlo Resta e dal prof. Antonio Tinelli.

A seguire un incontro conviviale. All'evento parteciperà il presidente nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli.
La sinergia tra istituzioni come Esercito e Croce Rossa si pongono a supporto della tutela della salute e della prevenzione oncologica, mission della LILT.
E' altresì prevista la presenza del cav. Francesco Maldarizzi, presidente della Maldarizzi Automotive Group SpA, il quale donerà una autovettura alla LILT Bari che sarà utilizzata per il trasporto dei pazienti.
locandina
  • Comune di Andria
  • lilt
  • Castel del Monte
  • croce rossa italiana
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.