Polivalente Coperto San Valentino
Polivalente Coperto San Valentino
Enti locali

Un Campo sportivo Polivalente a San Valentino: al via i lavori

Lunedì si comincia in un'area tra Via Castellana Grotte e Via Putignano. Tensostruttura e legno per un costo di oltre 500mila euro finanziati da Ministero ed Europa

Partiranno lunedì 17 giugno i lavori per la realizzazione di un campo polivalente coperto nel quartiere San Valentino. L'impianto sportivo, definito secondo le norme del Coni, è ubicato tra via Castellana Grotte e via Putignano e prevede una tensostruttura che conterrà un campo sportivo polivalente. Accanto alla struttura principale vi sarà la realizzazione di un corpo di fabbrica da destinare a spogliatoi (atleti e arbitri), a locale di primo soccorso ed a deposito attrezzi per la gestione dello stesso centro sportivo. L'accessibilità a tutti i locali sarà priva di barriere architettoniche.

Il campo polivalente sarà di dimensioni pari a 46,15 x 25,75 m, e sarà fornito di una copertura in legno lamellare e doppia membrana in PVC. L'impianto di illuminazione sarà composto da 16 punti luce realizzato con proiettori stagni da 400 watt. Il Polivalente coperto ha avuto accesso al finanziamento pari a € 509.000,00, relativo al progetto "Io gioco legale", inserito nell'ambito del Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013, a cura del Ministero dell'Interno e cofinanziato dall'Unione Europea. A candidare il progetto nell'aprile 2011 è stato l'Assessorato alle Politiche per lo Sport unitamente a quello dei Lavori Pubblici.

«Con il polivalente coperto – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, avv. Pierpaolo Matera - doteremo il quartiere San Valentino di una moderna struttura sportiva, multidisciplinare, nella quale tanti ragazzi avranno la possibilità di impiegare il loro tempo libero con attività educative e ricreative». «Questi lavori - afferma il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino – sono il frutto di un intervento intersettoriale compiuto dall'assessorato alle Politiche per lo Sport e dall'assessorato ai Lavori Pubblici, passando anche dall'impegno dell'on. Fucci. Assieme al Piano di Recupero ed ai lavori in corso ed in programma per l'immediato futuro, con la costruzione di un impianto sportivo moderno e funzionale proseguiamo nel dare strutture e servizi essenziali ai residenti di San Valentino».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.