Guardie Campestri
Guardie Campestri
Cronaca

Ultimi scampoli della campagna olivicola ad Andria, altri furti sventati dalle Guardie Campestri

Nei pressi delle contrade “Zaganellaro” e “Ponte Liso”

Non si ferma il lavoro delle Guardie Campestri di Andria, anche in questi ultimi giorni della campagna olivicola, dove prosegue incessante il servizio in favore degli associati del locale Consorzio, in alcuni frangenti ancora impegnati nelle operazioni di raccolta.

Due distinti tentativi di furto, precisamente nei pressi delle contrade "Zaganellaro" e "Ponte Liso", sono stati sventati nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 Gennaio.
Grazie alla tempestiva azione delle pattuglie delle Guardie Campestri, in giro di perlustrazione nell'ambito dei controlli di rito disposti dal locale Comando, diversi individui di nazionalità extracomunitaria venivano sorpresi all'interno dei fondi, dandosi successivamente alla fuga alla vista delle pattuglie, lasciando sul terreno teli, sacchi già ripieni e mazze.
Il totale del quantitativo di olive recuperato ammonta ad oltre 8 quintali, prontamente restituiti al legittimo proprietario.
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olive
  • olivi
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese La riflessione di Vincenzo Troia, uno studente del Liceo Nuzzi di Andria sulla situazione agricola nel nostro territorio
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.