Guardie Campestri
Guardie Campestri
Cronaca

Ultimi scampoli della campagna olivicola ad Andria, altri furti sventati dalle Guardie Campestri

Nei pressi delle contrade “Zaganellaro” e “Ponte Liso”

Non si ferma il lavoro delle Guardie Campestri di Andria, anche in questi ultimi giorni della campagna olivicola, dove prosegue incessante il servizio in favore degli associati del locale Consorzio, in alcuni frangenti ancora impegnati nelle operazioni di raccolta.

Due distinti tentativi di furto, precisamente nei pressi delle contrade "Zaganellaro" e "Ponte Liso", sono stati sventati nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 Gennaio.
Grazie alla tempestiva azione delle pattuglie delle Guardie Campestri, in giro di perlustrazione nell'ambito dei controlli di rito disposti dal locale Comando, diversi individui di nazionalità extracomunitaria venivano sorpresi all'interno dei fondi, dandosi successivamente alla fuga alla vista delle pattuglie, lasciando sul terreno teli, sacchi già ripieni e mazze.
Il totale del quantitativo di olive recuperato ammonta ad oltre 8 quintali, prontamente restituiti al legittimo proprietario.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • olive
  • olivi
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.