Ufficializzato il passaggio di Gianluca Grumo dalla Lega ad Italia Viva
Ufficializzato il passaggio di Gianluca Grumo dalla Lega ad Italia Viva
Politica

Ufficializzato il passaggio di Gianluca Grumo dalla Lega ad Italia Viva

Con lui potrebbero presto aderire anche Antonio Nespoli, Sabino Troia ed Antonio Sgaramella

C'erano il senatore Ivan Scalfarotto, esponente nazionale di punta di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi ed il coordinatore regionale della Puglia, Lorenzo Frattarolo, per la presentazione, ieri pomeriggio ad Andria, presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" di Gianluca Grumo, consigliere comunale e provinciale, che ha voluto aderire ad Italia Viva, lasciando così il partito di Matteo Salvini che lo aveva visto eleggere nelle sue fila nelle scorse elezioni amministrative.

Con Gianluca Grumo, presenti in sala altri esponenti politici cittadini, già rappresentanti ed ex amministratori del centro destra, tra questi Antonio Nespoli, Sabino Troia, Antonio Sgaramella, che in molti danno in imminente passaggio per Italia Viva.

Ma se questi ulteriori transiti nel partito di Matteo Renzi dovessero realmente avvenire, si prospetterebbe nel centro destra cittadino un vero e proprio terremoto politico, in quanto le fibrillazioni che da tempo lo stanno scuotendo, denotano chiaramente una frammentazione della linea politica in numerosi e disordinati rivoli.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • gianluca grumo
  • Italia Viva
  • ItaliaViva
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.