Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Tutela legale di Confesercenti Bat per gli azionisti della Banca Popolare di Bari

Opereranno gli avvocati Tecla Sivo e Leonardo Ciocia con il commercialista andriese dott. Angelo Frisardi

Sono note le vicissitudini che hanno colpito tanti cittadini e imprenditori che hanno riposto fiducia nella Banca Popolare di Bari e che hanno visto decurtate le loro azioni.

L'Istituto di Credito e i vertici decisionali dell'epoca sono incorsi in vicende giudiziarie sfociante, in ultimo, nel procedimento penale pendente innanzi il Tribunale di Bari, la cui udienza preliminare è fissata per il giorno 5 maggio 2021.

"La procura della Repubblica presso il Tribunale Penale di Bari- dichiara l'avv. Tecla Sivo-, ha richiesto il rinvio a giudizio dei vertici della Banca, Gianluca Jacobini, Nicola Loperfido e Giuseppe Marella, nonché la Banca Popolare di Bari Società Cooperativa per Azioni, in quanto ponevano in essere condotte penalment9e rilevanti allorché - per ostacolare l'esercizio delle funzioni di vigilanza che sono demandate alla Banca d'Italia - dichiaravano falsamente, nella IV comunicazione trimestrale del 2015, un ammontare dei fondi propri della Banca Popolare di Bari non corrispondente al vero".
Condotte che recavano grave pregiudizio agli azionisti, ai quali veniva indicato, quale valore di azioni ed obbligazioni legittimamente possedute, un valore copiosamente superiore al vero.

La Confesercenti Provinciale BAT ha ritenuto opportuno mettere a disposizione dei risparmiatori pugliesi che sono stati danneggiati nei loro rapporti con la Banca Popolare di Bari, il servizio di Ufficio Legale, unitamente agli avv. Tecla Sivo e Leonardo Ciocia e al Commercialista, dott. Angelo Frisardi.

Già un nutrito gruppo di investitori ha aderito all'iniziativa giudiziaria; per quanti fossero interessati ad aggiungersi alla cordata dei ricorrenti, per il recupero dei capitali investiti, è necessario formalizzarsi prima dell'udienza preliminare del 5 maggio prossimo.

Per ulteriori chiarimenti la Confesercenti Provinciale BAT organizza mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 18.30 -una diretta sulla sua pagina facebook.
  • regione puglia
  • confesercenti bat
  • banca popolare di bari
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Amati: “Approvata gestione accentrata. Finisce il tempo del feudalesimo. Un primo passo verso AziendaZero”
Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Tra questi Castel del Monte, i castelli di Trani, quello di Bari, i parchi archeologici di Canne della Battaglia, di Monte Sannace
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro
Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Ieri pomeriggio la riunione a Barletta per capire come portare avanti questa battaglia
Allarme in Puglia per i virus trasmessi dalle zanzare Allarme in Puglia per i virus trasmessi dalle zanzare Timori per evitare una escalation del fenomeno e mitigare l’impatto di queste emergenze infettive
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.