medico
medico
Politica

Turni no-stop medici, Marmo: «Che fine farà Ospedale di Andria?»

Dal 25 novembre il blocco. La richiesta urgente del consigliere di Forza Italia

«Ci sono strutture sanitarie che godono di organici relativamente adeguati e che, probabilmente, non ne risentiranno molto. Ma altri ospedali, come quello di Andria, sono già in grave sofferenza per la carenza di personale. Che fine farà quell'ospedale con il blocco dei turni no-stop dei medici, che partirà dal 25 novembre?». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Nino Marmo, che ha presentato, assieme al capogruppo Andrea Caroppo, la richiesta di audizione in Commissione Sanità di Michele Emiliano. Dal 25 novembre, infatti, sarà in vigore anche in Italia, la normativa europea che prevede il rispetto di tetti dell'orario di lavoro dei medici.

«Mi domando - prosegue - quale situazione dovranno affrontare i reparti andriesi dal 26 novembre e in che modo si continuerà ad erogare il servizio di assistenza sanitaria. La notizia dell'entrata in vigore della normativa europea speriamo che sia oggetto di attenta valutazione da parte della Asl Bat e della Giunta regionale. Diversamente, sarebbe a serio rischio la risposta efficace ed immediata alle emergenze-urgenze, per esempio. Mancano pochi giorni -conclude Marmo- ma la Puglia resta appesa ad una situazione che può rivelarsi pericolosa per il servizio sanitario pugliese, dopo 10 anni di ritardi e malgoverno».
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Uno dei feriti è stato trasportato ad Andria ed è stato dimesso mentre l'altro in gravi condizioni è a Barletta
Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Il 4 maggio per tutta la mattinata. E' necessaria la prenotazione al numero 0883.299.167 (telefonare dalle 9 alle 12,30)
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.