Camper turismo aria aperta
Camper turismo aria aperta
Bandi e Concorsi

Turismo e Servizi Sociali: due nuovi bandi nel Programma Leonardo da Vinci

Scadenza dei progetti il 7 gennaio, 200 i posti disponibili

Lo sportello Europe Direct Barletta, co-finanziato dalla Commissione Europea, segnala nell'ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci ben due progetti formativi a cura di ASA s.r.l. e Occupazione & Solidarietà che mettono a disposizione 200 borse di mobilità per tirocini all'estero nei settori Turismo o Servizi Sociali della durata di 12 settimane. Lo stage verrà preceduto da una preparazione iniziale (gratuita) della durata di 70 ore, e le spese di assicurazione, viaggio, vitto, alloggio e trasporti locali per ciascun partecipante saranno interamente coperte dal contributo pubblico del Programma Leonardo da Vinci.

Ecco i due progetti:

- Progetto "Tu.Ris.M.": esso si rivolge a 100 giovani che potranno svolgere il tirocinio in uno di questi Paesi Europei: Portogallo, Cipro, Spagna, Austria, Ungheria. I partecipanti dovranno essere inoccupati o disoccupati, devono aver svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: Laurea di Primo Livello in Scienze Economiche o in Economia del Turismo (o titoli equipollenti), o diploma in materie attinenti alle tematiche del progetto, o devono aver realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore turistico. Importante è il non aver già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.

Per scaricare l'intera domanda di partecipazione cliccare su questo link.

- Progetto "SOS Workers": anche questo progetto si rivolge a 100 giovani, impegnati nel settore Servizi Sociali, che potranno svolgere il tirocinio presso i seguenti Paesi: Portogallo, Cipro, Spagna, Grecia, Turchia. Le selezioni sono rivolte a persone inoccupate o disoccupate, che abbiano svolto un percorso di studio nelle seguenti aree: diploma di maturità conseguito presso licei socio-psico-pedagogici, diplomi di laurea in Scienze Sociali o facoltà analoghe, qualifica professionale in "O.S.A." e similario, che abbiano realizzato comprovabili pregresse esperienze nel settore dell'assistenza alla persona, ed infine che non abbiano già partecipato ad un Programma Leonardo da Vinci – Misura PLM.

Per scaricare l'intera domanda di partecipazione cliccare su questo link.

Entrambe le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre il 7 gennaio 2014. Per maggiori informazioni contattare Europe Direct Barletta, sita in corso Garibaldi 202 a Barletta al numero 0883/303255;, oppure scrivere a europedirect.bt@comune.barletta.bt.it.
  • programma leonardo
Altri contenuti a tema
Lo Sportello Europa della Provincia Bat offre assistenza ai giovani architetti Lo Sportello Europa della Provincia Bat offre assistenza ai giovani architetti Sarà possibile ricevere delucidazioni ed informazioni relative al bando "U.S.A. III"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.