I medici Del Gaudio, Porziotta e Distasi
I medici Del Gaudio, Porziotta e Distasi
Cronaca

Trova un verme in una bevanda: 12 enne al pronto soccorso del "L. Bonomo"

E' accaduto intorno alle ore 18:30. La minore è stata accompagnata dalla mamma. Indagano Polizia di Stato e Asl

Si stava dissetando con una bevanda confezionata, quando ha avvertito una strana sensazione ed ha smesso di bere. Sorpresa e nel contempo disgustata ha trovato all'interno del contenitore un verme.

Una 12enne di Andria, accompagnata dalla mamma, si è recata intorno alle ore 18:30 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo", lamentando di aver sentito un sapore strano mentre stava bevendo una bibita gasata nella propria abitazione.

Immediatamente ha avvertito la mamma ed ha scoperto con incredulità che, oltre allo strano sapore, all'interno della confezione c'era un verme, naturalmente morto. La bibita è stata esaminata dai sanitari mentre la minore è stata sottoposta a degli esami che hanno escluso la tossicità del suo contenuto. Nessun pericolo quindi per la bambina che, comunque, adesso è tenuta in osservazione.

Raggiunto da AndriaViva il direttore sanitario dell'ospedale di Andria e Canosa di P., il dr. Stefano Porziotta ha sottolineato: "La bambina sta bene e viene tenuta in osservazione solo per precauzione. Stando ad un primo esame macroscopico del verme -aggiunge- non vi sono elementi che destino preoccupazioni ma invieremo il campione all'Istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti. La minore non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale, prima di far ritorno a casa".

Sul posto è giunta una "volante" del locale Commissariato della Polizia di Stato. Gli agenti di P.S., diretti dal Primo Dirigente dr. Leonida Marseglia, hanno ascoltato i sanitari del "L. Bonomo" insieme alla bambina ed alla madre, che non ha saputo risalire al negozio dove ha acquistato la bibita. La bevanda è stata posta sotto sequestro, insieme ad altre presenti nell'abitazione della ragazzina. Già da domani, la Polizia di Stato, con l'Ufficio Igiene di Andria ed il Sian, diretti dal dottor Riccardo Matera, il Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Puglia, cercheranno di individuare il lotto per risalire alla provenienza.
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Il mezzo aveva le portelle aperte ma il bagagliaio chiuso
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" La nota a firma di Vito Giordano, Segretario provinciale SAP Bat
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Dedicata ai degenti ed a coloro che li assistono impossibilitati a recarsi in Questura per il rilascio del documento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.