scontri Andria Catania
scontri Andria Catania
Cronaca

Tre arresti per gli scontri prima di Fidelis Andria- Catania

Lancio di pietre e fumogeni nei pressi di via Da Villa e via Maraldo

Momenti di guerriglia urbana quelli vissuti ieri pomeriggio prima dell'inizio dell'incontro di calcio tra la Fidelis Andria ed il Catania, nella zona tra via Da Villa e via Maraldo.

La Polizia di Stato ha arrestato tre persone, un 43enne incensurato, un 45enne, già sottoposto ad un precedente daspo, ed un 20enne con precedenti di polizia, resisi responsabili di violenza e minacce, resistenza e lesioni a P.U..

Un nutrito gruppo di supporter locali, 200 persone circa, infatti, nelle fasi immediatamente precedenti l'incontro di calcio tra la Fidelis Andria ed il Catania, tentava di raggiungere il corteo dei mezzi dei tifosi del Catania, scortato dai Reparti inquadrati lungo l'itinerario che li conduceva allo stadio.

Nella circostanza, nascondendosi all'interno della Pineta adiacente allo stadio, i facinorosi lanciavano petardi, fumogeni all'indirizzo dei poliziotti schierati che impedivano alle due tifoserie di venire a contatto; durante le fasi più concitate un agente restava lievemente ferito ed i tre arrestati venivano bloccati e quindi accompagnati negli uffici del locale Commissariato di P.S..

Particolarmente importante la collaborazione prestata dal Comando della Polizia Municipale che ha effettuato il monitoraggio dei movimenti che effettuavano i teppisti nel corso degli scontri.

Al termine della gara, regolarmente disputata, i tifosi ospiti venivano scortati sino ad altra località, senza che si verificassero altri episodi di violenza.
Sono al vaglio elementi utili per il prosieguo delle indagini, al fine di procedere all'identificazione di altri correi.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione Presenti alla manifestazione le autorità civili e militari della Provincia
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Ordinanze di misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.