Trasporto disabili Andria
Trasporto disabili Andria
Vita di città

Trasporto individuale per non autosufficienti

Un autoveicolo idoneo a disposizione dei cittadini invalidi. Iniziativa a cura del Settore Socio Sanitario

A partire da oggi, sino al 20 giugno 2013, è in pubblicazione sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it l'avviso relativo al "Trasporto individuale destinato a persone non autosufficienti". Il presente Avviso Pubblico, nell'ambito dei posti disponibili, è finalizzato a consentire alle persone non autosufficienti, residenti nel Comune di Andria, che non siano in condizione di servirsi dei normali mezzi pubblici di raggiungere strutture a carattere formativo/educativo, centri di cura e riabilitazione, sedi di lavoro.

Il servizio di trasporto è effettuato con un autoveicolo idoneo per il trasporto di n. 8 passeggeri ed attrezzato, con elevatore omologato ai sensi di legge, per il trasporto di n. 3 sedie a rotelle. Esso è così articolato: trasporto continuativo e trasporto occasionale

Il presente avviso è finalizzato a consentire l'accesso, esclusivamente, al servizio di Trasporto continuativo, che sarà attivo dalle ore 8,00 alle ore 14,00, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Esso garantisce, un servizio sistematico di accompagnamento (andata e ritorno), preventivamente pianificato e concordato tra il Servizio Sociale Professionale dell'Ambito di Andria e l'utente:
a) dal domicilio all'istituto di istruzione o formazione qualora risulti impossibile fruire dell'ordinario servizio di trasporto scolastico;
b) dal domicilio alla sede di lavoro;
c) dal domicilio a centri sanitari per cure mediche e/o attività riabilitative.

Il beneficiario del servizio potrà essere ammesso, nello stesso giorno, a più trasporti per finalità diverse, ma non per la medesima finalità. Il servizio di trasporto è garantito solo nel contesto urbano cittadino e non prevede l'accompagnamento a bordo. Si accede, previa prenotazione telefonica, effettuata il giorno che precede il trasporto, al numero telefonico 331/3241336, messo a disposizione dal soggetto gestore. Gli autisti del mezzo, verificata la possibilità e la disponibilità del mezzo, confermano telefonicamente la disponibilità del servizio agli utenti.

Possono inoltrare domanda di ammissione al servizio di trasporto individuale i cittadini residenti nel Comune di Andria con invalidità minima al 100% che non sono in grado di salire sui mezzi pubblici (l'Indice di Barthel relativo alla Mobilità non inferiore a punti 40) ovvero in condizione di cecità assoluta, il cui ISEE familiare non sia superiore ad € 30.000,00.

La persona che intende accedere al servizio per la prima volta, deve presentare istanza, sul modulo di domanda predisposto, reperibile presso il Settore Socio Sanitario del Comune di Andria o scaricabile dal sito internet: www.comune.andria.bt.it - sezione avvisi. La domanda dovrà essere presentata, mediante consegna a mano, direttamente all'Ufficio Protocollo del Settore Socio Sanitario, alla Via Mozart, n. 63 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 Giugno 2013. Le domande possono essere inoltrate anche oltre il termine suddetto e saranno valutate periodicamente in base all' esigenze che hanno motivato la richiesta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Comune di Andria - Settore Socio Sanitario - via Mozart n. 63 - riferimenti 0883/290395, fax 0883/566849. sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.