Disabili
Disabili
Vita di città

Trasporto alunni con disabilità, voucher per le famiglie: prorogata la scadenza al 10 febbraio 2025

Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria

E' stata prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza delle domande di voucher per il trasporto degli alunni con disabilità.
Come noto, è stato pubblicato il bando per l'assegnazione di voucher finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria. C'è tempo per presentare le domande fino al 10 febbraio 2025: è aperta la procedura per la concessione di voucher/contributi alle famiglie, finalizzato a sostenere l'onere economico sopportato dalle medesime per la gestione in proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità. Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria che abbiano organizzato autonomamente il trasporto scolastico per il/i figlio/i minore/i disabile/i, privo/i di autonomia frequentante nell'anno 2024 (A.S. 2023/2024 gennaio-giugno e A.S. 2024/2025 settembre-dicembre) la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

«Abbiamo previsto un rimborso forfettario per i genitori degli alunni diversamente abili della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che provvedono autonomamente ad accompagnare i propri figli a scuola - chiarisce l'assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno - È un piccolo aiuto per sostenere i costi di mobilità. Si tratta di 50 euro al mese per tutti e 9 i mesi che compongono l'anno scolastico. Non è tanto, ma è il segno che l'Amministrazione comunale, pur con le sue limitate risorse, c'è».
La richiesta può essere fatta on line tramite questo link:
Erogazione di voucher finalizzato a sostenere l'onere economico per la gestione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità | Sportello Telematico Unificato

  • Comune di Andria
  • disabilità
  • Servizio Trasporto Disabili
Altri contenuti a tema
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
"Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco "Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco Una iniziativa dell'Istituto comprensivo "Mariano - Fermi"
Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, ENIT, UNPLI e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Pubblicata la Lista dei beneficiari. I nuclei assegnatari della carta potranno verificarlo dal proprio protocollo ISEE
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.