Disabili
Disabili
Vita di città

Trasporto alunni con disabilità, voucher per le famiglie: prorogata la scadenza al 10 febbraio 2025

Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria

E' stata prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza delle domande di voucher per il trasporto degli alunni con disabilità.
Come noto, è stato pubblicato il bando per l'assegnazione di voucher finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria. C'è tempo per presentare le domande fino al 10 febbraio 2025: è aperta la procedura per la concessione di voucher/contributi alle famiglie, finalizzato a sostenere l'onere economico sopportato dalle medesime per la gestione in proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità. Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria che abbiano organizzato autonomamente il trasporto scolastico per il/i figlio/i minore/i disabile/i, privo/i di autonomia frequentante nell'anno 2024 (A.S. 2023/2024 gennaio-giugno e A.S. 2024/2025 settembre-dicembre) la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

«Abbiamo previsto un rimborso forfettario per i genitori degli alunni diversamente abili della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che provvedono autonomamente ad accompagnare i propri figli a scuola - chiarisce l'assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno - È un piccolo aiuto per sostenere i costi di mobilità. Si tratta di 50 euro al mese per tutti e 9 i mesi che compongono l'anno scolastico. Non è tanto, ma è il segno che l'Amministrazione comunale, pur con le sue limitate risorse, c'è».
La richiesta può essere fatta on line tramite questo link:
Erogazione di voucher finalizzato a sostenere l'onere economico per la gestione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità | Sportello Telematico Unificato

  • Comune di Andria
  • disabilità
  • Servizio Trasporto Disabili
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.