Disabili
Disabili
Vita di città

Trasporto alunni con disabilità, voucher per le famiglie: prorogata la scadenza al 10 febbraio 2025

Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria

E' stata prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza delle domande di voucher per il trasporto degli alunni con disabilità.
Come noto, è stato pubblicato il bando per l'assegnazione di voucher finanziati con il Fondo di Solidarietà Comunale a famiglie con minori disabili privi di autonomia residenti nel Comune di Andria. C'è tempo per presentare le domande fino al 10 febbraio 2025: è aperta la procedura per la concessione di voucher/contributi alle famiglie, finalizzato a sostenere l'onere economico sopportato dalle medesime per la gestione in proprio del trasporto scolastico degli studenti con disabilità. Il voucher è destinato esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio urbano e sub-urbano della Città di Andria che abbiano organizzato autonomamente il trasporto scolastico per il/i figlio/i minore/i disabile/i, privo/i di autonomia frequentante nell'anno 2024 (A.S. 2023/2024 gennaio-giugno e A.S. 2024/2025 settembre-dicembre) la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

«Abbiamo previsto un rimborso forfettario per i genitori degli alunni diversamente abili della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che provvedono autonomamente ad accompagnare i propri figli a scuola - chiarisce l'assessore alla Sicurezza, con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno - È un piccolo aiuto per sostenere i costi di mobilità. Si tratta di 50 euro al mese per tutti e 9 i mesi che compongono l'anno scolastico. Non è tanto, ma è il segno che l'Amministrazione comunale, pur con le sue limitate risorse, c'è».
La richiesta può essere fatta on line tramite questo link:
Erogazione di voucher finalizzato a sostenere l'onere economico per la gestione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità | Sportello Telematico Unificato

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • disabilità
  • Servizio Trasporto Disabili
Altri contenuti a tema
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.