mons. Raffaele Calabro
mons. Raffaele Calabro
Religioni

Traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro nella Cripta della Cattedrale di Andria

Venerdì 28 gennaio 2022, alle ore 19:30, in occasione del XXXIII dell’inizio del ministero episcopale nella Chiesa di Andria

Venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 19:30 nella Chiesa Cattedrale di Andria Mons. Luigi Mansi, Vescovo della diocesi di Andria, presiederà la concelebrazione Eucaristica in occasione della traslazione della salma di Mons. Raffaele Calabro, Vescovo di Andria dal 1989 al 2016 e deceduto il 4 agosto 2017.
«Il corpo del Vescovo diocesano defunto, sia seppellito in Chiesa, che di norma sia la Chiesa Cattedrale della sua Diocesi. Il Vescovo che ha rinunciato alla sede, sia seppellito, nella chiesa Cattedrale della sua ultima sede, a meno che egli non abbia predisposto diversamente». (dal Cerimoniale dei Vescovi, §1164).

La salma di Mons. Calabro sarà traslata e tumulata nella Cripta della Cattedrale di Andria, in occasione del XXXIII dell'inizio del ministero episcopale nella Chiesa di Andria, avvenuto il 29 gennaio 1989.
La concelebrazione Eucaristica sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon, canale 18 e in hd 518, a partire dalle ore 19:30.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • mons. raffaele calabro
  • cattedrale di andria
Altri contenuti a tema
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.