Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Politica

Trasferimento uffici Bat a Barletta, Mirko Malcangi: "Sgarbo istituzionale senza precedenti"

L'esponente del gruppo "Partecipa" Andria chiede una pronuncia anche del Commissario Tufariello

"Sul trasferimento degli uffici della Provincia da Andria a Barletta è assordante il silenzio del Presidente della Provincia Bat Lodispoto. Uno sgarbo istituzionale senza precedenti messo in atto ai danni della Città di Andria".

E' Mirko Malcangi, del gruppo "Partecipa" di Andria ad intervenire su questa polemica politica che ha visto una levata di scudi senza precedenti.
"Ma quello che deve interessarci non è il trasferimento, che alimenta un'inutile campanilismo, quanto il vuoto cosmico di programmazione di quello che oggi è nei fatti un ente inutile. La Provincia Bat è diventato un ente inutile: nato con i migliori intenti per rilanciare un territorio con un potenziale economico-sociale da paura e finito per diventare trampolino di lancio per qualche rampollo o terreno di scontro per una guerra tra bande.

Siamo comunque davanti ad un vero e proprio gesto di banditismo politico, per una Provincia nata come policentrica.

Ci dica il Presidente se questi trasferimenti sono provvisori o permanenti. Gradiremmo un tempestivo intervento anche del Commissario Tufariello, a cui ricordiamo che rappresenta 100.000 abitanti e non è stato chiamato solo per far quadrare i conti, ma per governare un territorio. Non un condominio", conclude il suo intervento Mirko Malcangi.
  • Provincia Bat
  • Mirko Malcangi
Altri contenuti a tema
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Circa 740 mila euro per ogni anno dal 2025 al 2029 per la riqualificazione e sostituzione dei guard-rail
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.