Binari stazione bari nord andria
Binari stazione bari nord andria
Cronaca

Tragedia sfiorata: il passaggio a livello di via Trani si alza per sbaglio

Durante una coincidenza della «Bari Nord», le sbarre si alzano per pochi istanti. Un signora cade ed un motorino sbanda pericolosamente. Panico tra i pedoni

Scena classica in città: ore 18, passaggio a livello di Via Trani chiuso in attesa del passaggio del treno della «Bari Nord» che giunge dal capoluogo pugliese, pedoni ed auto in coda ad attendere l'apertura. Il treno passa e giunge in stazione, le sbarre si alzano e vi è la consueta calca per superare la barriera. Pochi secondi, però, e le sbarre si richiudono provocando un vero e proprio fuggi fuggi generale. Una signora cade per terra nel maldestro tentativo di evitare la chiusura, un motorino sbanda pericolosamente e le auto restano inchiodate e sbigottite di quanto stava accadendo.

Un guasto o un mal funzionamento alla base di una tragedia sfiorata: quel passaggio a livello doveva rimanere chiuso e non riaprirsi per poi richiudersi poichè la coincidenza dei treni è frequente nella stazione di Andria. Le conseguenze sono state minime: ad aver la peggio proprio la signora caduta nel tentativo di superare la barriera ferroviaria. Ma il panico è schizzato ad altissimi livelli.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.