ecco ad Andria
ecco ad Andria "Le radici del Natale"
Vita di città

Tra concorsi a premi e presepi in vetrina per tutte le attività commerciali, ecco ad Andria "Le radici del Natale"

A breve sarà redatto il calendario con tutte le iniziative del Natale 2022

Grande fermento, grande partecipazione. È la sintesi dell'incontro avvenuto giovedì pomeriggio, 17 novembre, presso il Chiostro San Francesco, a cura dell'assessorato al Turismo e Marketing territoriale in occasione delle imminenti festività natalizie.

«L'obiettivo è porre in essere una serie di iniziative, mediante la presentazione di manifestazione di interesse, per offrire alla città momenti di attrattività che possano essere da volano di un'offerta turistica, economica e ricreativa oltre che riscoprire le sue radici» spiega l'assessore al ramo Cesareo Troia «C'è stata una folta partecipazione. L'intento è soprattutto quello di ricostruire tutti insieme una ripartenza attraverso un'assunzione di responsabilità e di condivisione, perché come dico sempre, noi come amministrazione accompagniamo i processi. Metteremo in campo quello che si può. Per questo è stata chiesta la collaborazione di tutti». Tantissime le proposte emerse durante l'incontro tra cui un concorso a premi, ad esempio presepi in vetrina per tutte le attività commerciali. Oppure presepi nelle piazze, nelle scuole. Anche presepi viventi in qualunque parte della città, preferendo soprattutto il coinvolgimento delle periferie. Oltre agli addobbi natalizi. A proposito, un invito particolare è stato rivolto anche ai fiorai e vivaisti per cercare attraverso sponsorizzazione personali di abbellire alcune strade del centro. O anche la possibilità di svolgere mercatini natalizi in periferia. «E non solo, anche la possibilità, da parte delle scuole di danza, teatrali o di chiunque voglia fare una proposta. Noi li accompagneremo all'intero di questo cartellone con l'esenzione dell'occupazione spazio e o con i servizi che possiamo offrire» ha spiegato l'assessore. Tra gli eventi musicali si preferirà musica dal vivo, niente djset, ma si punterà soprattutto a fare un salto di qualità e di un ammodernamento culturale. Questi sono stati gli elementi principali su cui si è aperto il dialogo. E così in attesa della delibera di giunta, il fermento e la voglia di partecipazione sembrano promettere bene per la realizzazione del cartellone natalizio "Le Radici del Natale"
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • cesareo troia
  • Natale
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.