ecco ad Andria
ecco ad Andria "Le radici del Natale"
Vita di città

Tra concorsi a premi e presepi in vetrina per tutte le attività commerciali, ecco ad Andria "Le radici del Natale"

A breve sarà redatto il calendario con tutte le iniziative del Natale 2022

Grande fermento, grande partecipazione. È la sintesi dell'incontro avvenuto giovedì pomeriggio, 17 novembre, presso il Chiostro San Francesco, a cura dell'assessorato al Turismo e Marketing territoriale in occasione delle imminenti festività natalizie.

«L'obiettivo è porre in essere una serie di iniziative, mediante la presentazione di manifestazione di interesse, per offrire alla città momenti di attrattività che possano essere da volano di un'offerta turistica, economica e ricreativa oltre che riscoprire le sue radici» spiega l'assessore al ramo Cesareo Troia «C'è stata una folta partecipazione. L'intento è soprattutto quello di ricostruire tutti insieme una ripartenza attraverso un'assunzione di responsabilità e di condivisione, perché come dico sempre, noi come amministrazione accompagniamo i processi. Metteremo in campo quello che si può. Per questo è stata chiesta la collaborazione di tutti». Tantissime le proposte emerse durante l'incontro tra cui un concorso a premi, ad esempio presepi in vetrina per tutte le attività commerciali. Oppure presepi nelle piazze, nelle scuole. Anche presepi viventi in qualunque parte della città, preferendo soprattutto il coinvolgimento delle periferie. Oltre agli addobbi natalizi. A proposito, un invito particolare è stato rivolto anche ai fiorai e vivaisti per cercare attraverso sponsorizzazione personali di abbellire alcune strade del centro. O anche la possibilità di svolgere mercatini natalizi in periferia. «E non solo, anche la possibilità, da parte delle scuole di danza, teatrali o di chiunque voglia fare una proposta. Noi li accompagneremo all'intero di questo cartellone con l'esenzione dell'occupazione spazio e o con i servizi che possiamo offrire» ha spiegato l'assessore. Tra gli eventi musicali si preferirà musica dal vivo, niente djset, ma si punterà soprattutto a fare un salto di qualità e di un ammodernamento culturale. Questi sono stati gli elementi principali su cui si è aperto il dialogo. E così in attesa della delibera di giunta, il fermento e la voglia di partecipazione sembrano promettere bene per la realizzazione del cartellone natalizio "Le Radici del Natale"
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • cesareo troia
  • Natale
Altri contenuti a tema
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari La Città di Andria e la Rete dei Comuni Sostenibili alla BTM 2026 di Bari L’associazione promuove politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.