ecco ad Andria
ecco ad Andria "Le radici del Natale"
Vita di città

Tra concorsi a premi e presepi in vetrina per tutte le attività commerciali, ecco ad Andria "Le radici del Natale"

A breve sarà redatto il calendario con tutte le iniziative del Natale 2022

Grande fermento, grande partecipazione. È la sintesi dell'incontro avvenuto giovedì pomeriggio, 17 novembre, presso il Chiostro San Francesco, a cura dell'assessorato al Turismo e Marketing territoriale in occasione delle imminenti festività natalizie.

«L'obiettivo è porre in essere una serie di iniziative, mediante la presentazione di manifestazione di interesse, per offrire alla città momenti di attrattività che possano essere da volano di un'offerta turistica, economica e ricreativa oltre che riscoprire le sue radici» spiega l'assessore al ramo Cesareo Troia «C'è stata una folta partecipazione. L'intento è soprattutto quello di ricostruire tutti insieme una ripartenza attraverso un'assunzione di responsabilità e di condivisione, perché come dico sempre, noi come amministrazione accompagniamo i processi. Metteremo in campo quello che si può. Per questo è stata chiesta la collaborazione di tutti». Tantissime le proposte emerse durante l'incontro tra cui un concorso a premi, ad esempio presepi in vetrina per tutte le attività commerciali. Oppure presepi nelle piazze, nelle scuole. Anche presepi viventi in qualunque parte della città, preferendo soprattutto il coinvolgimento delle periferie. Oltre agli addobbi natalizi. A proposito, un invito particolare è stato rivolto anche ai fiorai e vivaisti per cercare attraverso sponsorizzazione personali di abbellire alcune strade del centro. O anche la possibilità di svolgere mercatini natalizi in periferia. «E non solo, anche la possibilità, da parte delle scuole di danza, teatrali o di chiunque voglia fare una proposta. Noi li accompagneremo all'intero di questo cartellone con l'esenzione dell'occupazione spazio e o con i servizi che possiamo offrire» ha spiegato l'assessore. Tra gli eventi musicali si preferirà musica dal vivo, niente djset, ma si punterà soprattutto a fare un salto di qualità e di un ammodernamento culturale. Questi sono stati gli elementi principali su cui si è aperto il dialogo. E così in attesa della delibera di giunta, il fermento e la voglia di partecipazione sembrano promettere bene per la realizzazione del cartellone natalizio "Le Radici del Natale"
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • cesareo troia
  • Natale
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.