ecco ad Andria
ecco ad Andria "Le radici del Natale"
Vita di città

Tra concorsi a premi e presepi in vetrina per tutte le attività commerciali, ecco ad Andria "Le radici del Natale"

A breve sarà redatto il calendario con tutte le iniziative del Natale 2022

Grande fermento, grande partecipazione. È la sintesi dell'incontro avvenuto giovedì pomeriggio, 17 novembre, presso il Chiostro San Francesco, a cura dell'assessorato al Turismo e Marketing territoriale in occasione delle imminenti festività natalizie.

«L'obiettivo è porre in essere una serie di iniziative, mediante la presentazione di manifestazione di interesse, per offrire alla città momenti di attrattività che possano essere da volano di un'offerta turistica, economica e ricreativa oltre che riscoprire le sue radici» spiega l'assessore al ramo Cesareo Troia «C'è stata una folta partecipazione. L'intento è soprattutto quello di ricostruire tutti insieme una ripartenza attraverso un'assunzione di responsabilità e di condivisione, perché come dico sempre, noi come amministrazione accompagniamo i processi. Metteremo in campo quello che si può. Per questo è stata chiesta la collaborazione di tutti». Tantissime le proposte emerse durante l'incontro tra cui un concorso a premi, ad esempio presepi in vetrina per tutte le attività commerciali. Oppure presepi nelle piazze, nelle scuole. Anche presepi viventi in qualunque parte della città, preferendo soprattutto il coinvolgimento delle periferie. Oltre agli addobbi natalizi. A proposito, un invito particolare è stato rivolto anche ai fiorai e vivaisti per cercare attraverso sponsorizzazione personali di abbellire alcune strade del centro. O anche la possibilità di svolgere mercatini natalizi in periferia. «E non solo, anche la possibilità, da parte delle scuole di danza, teatrali o di chiunque voglia fare una proposta. Noi li accompagneremo all'intero di questo cartellone con l'esenzione dell'occupazione spazio e o con i servizi che possiamo offrire» ha spiegato l'assessore. Tra gli eventi musicali si preferirà musica dal vivo, niente djset, ma si punterà soprattutto a fare un salto di qualità e di un ammodernamento culturale. Questi sono stati gli elementi principali su cui si è aperto il dialogo. E così in attesa della delibera di giunta, il fermento e la voglia di partecipazione sembrano promettere bene per la realizzazione del cartellone natalizio "Le Radici del Natale"
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • cesareo troia
  • Natale
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.