Associazione Musicale F. Chopin
Associazione Musicale F. Chopin
Eventi e cultura

Torna anche questa settimana la manifestazione "Aperimusica"

Coordinamento ed organizzazione artistica-didattica a cura del M° Riccardo Lorusso

E dopo il primo appuntamento, continua l'evento "Aperimusica​", una iniziativa musicale in compagnia di tutte le scuole ed accademie di musica della Città di Andria, evento ideato ed organizzato minuziosamente dalla sezione cittadina di Italia Nostra, grazie al coordinamento ed alla direzione artistica del M° Riccardo Lorusso.

Domenica scorsa 28 novembre, si sono esibiti con successo e davanti a un pubblico attento alle varie performance, i giovani musicisti talenti dell' Associazione Musicale F. Chopin diretta dal M° Mariella Di Gioia, che hanno meritato l'apprezzamento degli intervenuti.
Ad esibirsi nelle prossime domeniche, dalle ore 11:30 alle 12:30, presso la Chiesa di Sant'Anna (ex Conservatorio) in Via Flavio Giugno, 19 ad Andria, saranno le scuole cittadine:

- 05 Dicembre Accademia Musicale Federiciana, diretta dalla M° Agnese Paola Festa.
- 12 Dicembre la Scuola musicale Musincanto, per la direzione del M° Luciana Attimonelli
- 19 Dicembre ci sarà l'Officina della Musica e delle Arti, diretta dal M° Angelica Meo.

L' entrata agli eventi è completamente gratuita, ma avviene solo con Green Pass. C'è la possibilità di usufruire di un piccolo rinfresco con un libero contributo per l'associazione, e per un supporto ai musicisti che si esibiscono! Supportiamo insieme l'arte e la musica.
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Tanto pubblico al convegno di Italia Nostra su San Tommaso d'Aquino e la presenza domenicana tra Napoli e Andria Tanto pubblico al convegno di Italia Nostra su San Tommaso d'Aquino e la presenza domenicana tra Napoli e Andria Relatori il prof. Pasquale Porro ed il prof. Riccardo Sandro Ferri, moderati da don Adriano Caricati
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Si potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Le antiche scuderie di Palazzo Ducale diventano teatro di un itinerario immersivo tra Medioevo e futuro, sulle tracce di Federico II di Svevia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.