vaccinazione
vaccinazione
Attualità

Test sierologici gratuiti anche per i donatori di sangue ad Andria

Uno studio che durerà 4 mesi. Prevista anche la vaccinazione anti influenzale

Test sierologico e vaccino anti influenzale gratuito per i donatori di sangue. Il Comitato Etico Inter-regionale della Regione Puglia ha approvato, per un periodo di 4 mesi, lo Studio di siero-prevalenza degli anticorpi anti-SARS-Cov2 sui donatori di sangue del territorio regionale, al fine di valutare la presenza di una risposta anticorpale nella popolazione dei donatori di sangue.

Pertanto, su base volontaria, a partire dal 26 ottobre i donatori di sangue "periodici" , che si recheranno a donare, presso il centro trasfusionale di Andria, presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo", potranno avvalersi della possibilità di essere sottoposti a test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19.

Il test sarà fatto, una sola volta nel periodo di programma, utilizzando lo stesso campione di siero prelevato solo al momento della donazione per i test di screening obbligatori per la qualificazione biologica degli emocomponenti.

Inoltre, per quanti lo vorranno sarà anche possibile essere sottoposti al vaccino anti influenzale.
  • regione puglia
  • donazione sangue
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
"Dalla Regione atti illegittimi". Non si è fatta attendere la reazione dei medici "Dalla Regione atti illegittimi". Non si è fatta attendere la reazione dei medici Dopo le decisioni prese dal presidente Antonio Decaro in materia sanitaria
De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" De Mucci (NPsi Puglia): "Buon lavoro agli eletti della lista Lega NPsi Udc" "Al centrodestra pugliese l'appello di far tesoro degli errori del passato"
Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Sanità, Cgil e Fp Puglia: "Serve confronto con sindacato e piano assunzioni straordinario per colmare carenze organici" Le puntualizzazioni a Decaro sui provvedimenti per liste d’attesa in sanità
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Liste d’attesa in sanità, Decaro firma provvedimento: l’obiettivo è il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate Aperture straordinarie il sabato e la domenica, prolungamenti attività ambulatoriali fino alle ore 23
Sicurezza sul lavoro: In aumento gli infortuni nelle campagne Sicurezza sul lavoro: In aumento gli infortuni nelle campagne A darne notizia è Coldiretti Puglia, sulla base dei dati Inail gennaio–ottobre 2025
Prime nomine per Antonio Decaro Prime nomine per Antonio Decaro Il neo governatore pugliese designa il Capo di gebientto, il portavoce ed il capo dell'avvocatura regionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.