vaccinazione
vaccinazione
Attualità

Test sierologici gratuiti anche per i donatori di sangue ad Andria

Uno studio che durerà 4 mesi. Prevista anche la vaccinazione anti influenzale

Test sierologico e vaccino anti influenzale gratuito per i donatori di sangue. Il Comitato Etico Inter-regionale della Regione Puglia ha approvato, per un periodo di 4 mesi, lo Studio di siero-prevalenza degli anticorpi anti-SARS-Cov2 sui donatori di sangue del territorio regionale, al fine di valutare la presenza di una risposta anticorpale nella popolazione dei donatori di sangue.

Pertanto, su base volontaria, a partire dal 26 ottobre i donatori di sangue "periodici" , che si recheranno a donare, presso il centro trasfusionale di Andria, presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo", potranno avvalersi della possibilità di essere sottoposti a test sierologico per la ricerca degli anticorpi Covid-19.

Il test sarà fatto, una sola volta nel periodo di programma, utilizzando lo stesso campione di siero prelevato solo al momento della donazione per i test di screening obbligatori per la qualificazione biologica degli emocomponenti.

Inoltre, per quanti lo vorranno sarà anche possibile essere sottoposti al vaccino anti influenzale.
  • regione puglia
  • donazione sangue
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti E' boom di sagre e mercati contadini in Puglia, in occasione del fine settimana di Ognissanti e dei defunti Lo evidenzia un’analisi di Coldiretti Puglia
Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Halloween: cresce del 20% la produzione di zucche in Puglia Solo la Capitanata ha registrato una riduzione delle rese per ettaro a causa della siccità  
Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per il caro prezzi, il 39% delle famiglie taglia acquisti frutta e verdura Per Coldiretti Puglia: "gli effetti sulla salute con il 51,1% dei pugliesi in sovrappeso" 
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" Elezioni regionali, Maiorano chiarisce la sua posizione: "Mie dimissioni dal PD risalgono all’8 ottobre scorso" "Ottenuto periodo di aspettativa non retribuita dal mio incarico professionale per tutta la durata della campagna elettorale"
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Saranno cento i premiati delle province di Foggia e della Barletta Andria Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.