Casa, Imu e tasse
Casa, Imu e tasse
Enti locali

Tasse ad Andria: la mini IMU non si paga

Il Comune ha trovato il milione di euro necessario

Tante richieste pervenute, tante diverse visioni della vicenda e moltissima confusione per le tasse. E' quanto sta provocando in questi giorni l'approssimarsi della scadenza della Mini IMU, la tassa sulla casa che ha creato non poche difficoltà ai comuni per le tante modifiche apportate dal Governo. Ad Andria, tuttavia, l'amministrazione comunale ha impegnato in bilancio la somma di circa un milione di euro che avrebbero dovuto sborsare i cittadini andriesi per colmare il differenziale non coperto dal taglio della tassa per la prima casa (Articolo 5 dicembre 2013).

La variazione sul bilancio di previsione 2013, effettuata in Consiglio Comunale il 14 dicembre scorso, ha previsto la copertura del differenziale attraverso un'operazione finanziaria che ha comportato ulteriori contrazioni e tagli nella spesa corrente del Comune. La scadenza della Mini IMU è fissata per il 24 gennaio ma non riguarderà i contribuenti andriesi.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Andria si appresta a commemorare il "Giorno del Ricordo" Iniziativa del "Comitato 10 Febbraio" in collaborazione con l’Associazione Puntoit
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.