Casa, Imu e tasse
Casa, Imu e tasse
Enti locali

Tasse ad Andria: la mini IMU non si paga

Il Comune ha trovato il milione di euro necessario

Tante richieste pervenute, tante diverse visioni della vicenda e moltissima confusione per le tasse. E' quanto sta provocando in questi giorni l'approssimarsi della scadenza della Mini IMU, la tassa sulla casa che ha creato non poche difficoltà ai comuni per le tante modifiche apportate dal Governo. Ad Andria, tuttavia, l'amministrazione comunale ha impegnato in bilancio la somma di circa un milione di euro che avrebbero dovuto sborsare i cittadini andriesi per colmare il differenziale non coperto dal taglio della tassa per la prima casa (Articolo 5 dicembre 2013).

La variazione sul bilancio di previsione 2013, effettuata in Consiglio Comunale il 14 dicembre scorso, ha previsto la copertura del differenziale attraverso un'operazione finanziaria che ha comportato ulteriori contrazioni e tagli nella spesa corrente del Comune. La scadenza della Mini IMU è fissata per il 24 gennaio ma non riguarderà i contribuenti andriesi.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.