Casa, Imu e tasse
Casa, Imu e tasse
Enti locali

Tasse ad Andria: la mini IMU non si paga

Il Comune ha trovato il milione di euro necessario

Tante richieste pervenute, tante diverse visioni della vicenda e moltissima confusione per le tasse. E' quanto sta provocando in questi giorni l'approssimarsi della scadenza della Mini IMU, la tassa sulla casa che ha creato non poche difficoltà ai comuni per le tante modifiche apportate dal Governo. Ad Andria, tuttavia, l'amministrazione comunale ha impegnato in bilancio la somma di circa un milione di euro che avrebbero dovuto sborsare i cittadini andriesi per colmare il differenziale non coperto dal taglio della tassa per la prima casa (Articolo 5 dicembre 2013).

La variazione sul bilancio di previsione 2013, effettuata in Consiglio Comunale il 14 dicembre scorso, ha previsto la copertura del differenziale attraverso un'operazione finanziaria che ha comportato ulteriori contrazioni e tagli nella spesa corrente del Comune. La scadenza della Mini IMU è fissata per il 24 gennaio ma non riguarderà i contribuenti andriesi.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.