Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Politica

Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune"

"Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia

"Il Governo Meloni si è mosso ancora una volta per superare l'inerzia di Regione, Provincia e Comune di Andria sulla questione della Tangenziale Ovest. L'obiettivo dell'incontro tenuto oggi pomeriggio alla presenza del Ministro Tommaso Foti è stato quello di smuovere le acque per non far rischiare al territorio di perdere le risorse destinate ad opere fondamentali per lo sviluppo. Sulla cosiddetta Tangenziale Ovest di Andria il Governo Meloni è pronto a fare la sua parte nell'interesse esclusivo del territorio, che, però, deve avere il coraggio di autodeterminarsi. Quello che sicuramente il Governo non farà è entrare nel merito di contenziosi o essere additato di responsabilità di carattere amministrativo e finanziario per i quali non c'entra nulla.
Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale, anche sulla questione viabilità il Governo Meloni attraverso il Ministro Foti è venuto in soccorso del nostro territorio cercando rimedi alle incomprensioni di Comune di Andria e Provincia Bat. Nell'incontro richiesto dalla Provincia e tenuto oggi pomeriggio alla presenza del Ministro Foti e del Presidente della Regione Michele Emiliano, si è manifestata la volontà di andare incontro a quelle che sono le esigenze affinché le risorse a disposizione rimangano del territorio. Il Governo, però, nulla c'entrerà su potenziali contenziosi amministrativi che sono stati manifestati, né potrà assumersi responsabilità che non sono in capo al Ministero. Adesso la palla passerà nuovamente nelle mani di Provincia e Comune che dovranno decidere cosa fare.
Noi abbiamo proposto, così come già fatto in passato, che quelle risorse destinate alla viabilità debbano restare sul territorio, magari realizzando anche parte di quella opera che è necessaria per creare condizioni di viabilità eccellente intorno al nuovo Ospedale di Andria. Su questo spesso abbiamo dibattuto sui tavoli concertativi avuti sino ad un anno e mezzo fa, dopo di che non si è saputo più nulla. Auspichiamo che si riprendano quei tavoli di concertazione istituzionali per riuscire a risolvere una volta per tutte questa problematica. Non vogliamo che si ripeta quanto accaduto in passato, dove i ritardi hanno poi portato non solo a perdere risorse, ma anche a complicare la realizzazione del nuovo Ospedale di Andria". Così l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola e il deputato andriese di FDI Mariangela Matera, a margine dell'incontro sulla Tangenziale di Andria presieduto dal Ministro Tommaso Foti.
  • Francesco Ventola
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • fratelli d'italia
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.