Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Politica

Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune"

"Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia

"Il Governo Meloni si è mosso ancora una volta per superare l'inerzia di Regione, Provincia e Comune di Andria sulla questione della Tangenziale Ovest. L'obiettivo dell'incontro tenuto oggi pomeriggio alla presenza del Ministro Tommaso Foti è stato quello di smuovere le acque per non far rischiare al territorio di perdere le risorse destinate ad opere fondamentali per lo sviluppo. Sulla cosiddetta Tangenziale Ovest di Andria il Governo Meloni è pronto a fare la sua parte nell'interesse esclusivo del territorio, che, però, deve avere il coraggio di autodeterminarsi. Quello che sicuramente il Governo non farà è entrare nel merito di contenziosi o essere additato di responsabilità di carattere amministrativo e finanziario per i quali non c'entra nulla.
Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale, anche sulla questione viabilità il Governo Meloni attraverso il Ministro Foti è venuto in soccorso del nostro territorio cercando rimedi alle incomprensioni di Comune di Andria e Provincia Bat. Nell'incontro richiesto dalla Provincia e tenuto oggi pomeriggio alla presenza del Ministro Foti e del Presidente della Regione Michele Emiliano, si è manifestata la volontà di andare incontro a quelle che sono le esigenze affinché le risorse a disposizione rimangano del territorio. Il Governo, però, nulla c'entrerà su potenziali contenziosi amministrativi che sono stati manifestati, né potrà assumersi responsabilità che non sono in capo al Ministero. Adesso la palla passerà nuovamente nelle mani di Provincia e Comune che dovranno decidere cosa fare.
Noi abbiamo proposto, così come già fatto in passato, che quelle risorse destinate alla viabilità debbano restare sul territorio, magari realizzando anche parte di quella opera che è necessaria per creare condizioni di viabilità eccellente intorno al nuovo Ospedale di Andria. Su questo spesso abbiamo dibattuto sui tavoli concertativi avuti sino ad un anno e mezzo fa, dopo di che non si è saputo più nulla. Auspichiamo che si riprendano quei tavoli di concertazione istituzionali per riuscire a risolvere una volta per tutte questa problematica. Non vogliamo che si ripeta quanto accaduto in passato, dove i ritardi hanno poi portato non solo a perdere risorse, ma anche a complicare la realizzazione del nuovo Ospedale di Andria". Così l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola e il deputato andriese di FDI Mariangela Matera, a margine dell'incontro sulla Tangenziale di Andria presieduto dal Ministro Tommaso Foti.
  • Francesco Ventola
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • fratelli d'italia
  • Tangenziale ovest di Andria
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.