Suor Gladis cittadina italiana
Suor Gladis cittadina italiana
Attualità

Suor Gladis cittadina italiana. Prestato giuramento di fedeltà davanti al Sindaco Bruno

La cerimonia questa mattina a Palazzo di Città

Ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, davanti al Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, in qualità di Ufficiale dello Stato Civile del Comune di Andria, Suor Maria Gladis Franco Cardenas, della Congregazione delle Betlemite, Figlie del Sacro Cuore di Gesù, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana.
Nata nella città di Filandia (in Colombia, Sud America), ma residente in Italia da più di 30 anni, a Suor Gladis nel dicembre scorso è stata concessa la cittadinanza italiana con Decreto della Presidenza della Repubblica.

«E' una nuova cittadina italiana – ha detto il sindaco Bruno – che ha scelto di esserlo dopo che è arrivata in Italia trent'anni fa. Ha prestato servizio presso l'Istituto delle suore Betlemite di Andria per 14 anni; poi ha avuto altre destinazioni ed è ritornata qui da poco quale superiora. Oggi insieme alle sue consorelle ha deciso di prestare giuramento e di essere cittadina italiana e per me è un onore ed un orgoglio, ancor più perché inserita nella comunità andriese. A lei un caloroso benvenuto!».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.