Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
Eventi e cultura

Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà

Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre

Il ricavato dell'iniziativa per sostenere lo sportello di ascolto e la helpline telefonica all'interno de "La casa per le amiche". L'impegno per il sociale e la solidarietà prendono i colori dell'arte e si arricchiscono dell'estro e della maestria delle artiste andriesi in una nuova iniziativa promossa dall'associazione Le amiche per le amiche, ideata dalla segretaria Elena Lorusso, grazie alla collaborazione dell'ebanisteria Quacquarelli che ha fornito i supporti su cui hanno lavorato note pittrici della città.

Maria Pia Cafagna, Caterina Larovere, Daniela Pagliaro, Claudine Papa, Isanna Salvemini, Isabella Pistillo, Mariella Sellitri e Valentina Zingaro, sono le artiste che si sono ritagliate del tempo nel loro lavoro e impegni professionali a favore di questa causa decorando i supporti di legno forniti dall'ebanisteria Quacquarelli e dando così vita alle Stelle d'artista. I dettagli del progetto a scopo benefico saranno illustrati in una conferenza stampa il 28 novembre alle ore 18 presso l'atelier di Isabella Pistillo in Contrada Barba d'Angelo, 43 ad Andria (affianco al centro commerciale La Mongolfiera). Contestualmente sarà dato il via alla vendita delle opere d'arte.

"Un pensiero da acquistare e regalare per tramettere sicuramente gli auguri di serene festività in modo innovativo ma anche per veicolare il messaggio sociale che deve accompagnare il nostro operato tutto l'anno e cioè il prendersi cura del prossimo, nella fattispecie delle donne in difficoltà che all'interno della nostra 'casa delle amiche' possono trovare ascolto, consulenza ma anche una boutique solidale per sentirsi più belle, anche l'autostima è necessaria per prendere delle decisioni importanti per la propria vita", spiega la presidente dell'Aps Le amiche per le amiche, Francesca Magliano.
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietàStelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Le amiche per le amiche
  • Natale
Altri contenuti a tema
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.