Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
Eventi e cultura

Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà

Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre

Il ricavato dell'iniziativa per sostenere lo sportello di ascolto e la helpline telefonica all'interno de "La casa per le amiche". L'impegno per il sociale e la solidarietà prendono i colori dell'arte e si arricchiscono dell'estro e della maestria delle artiste andriesi in una nuova iniziativa promossa dall'associazione Le amiche per le amiche, ideata dalla segretaria Elena Lorusso, grazie alla collaborazione dell'ebanisteria Quacquarelli che ha fornito i supporti su cui hanno lavorato note pittrici della città.

Maria Pia Cafagna, Caterina Larovere, Daniela Pagliaro, Claudine Papa, Isanna Salvemini, Isabella Pistillo, Mariella Sellitri e Valentina Zingaro, sono le artiste che si sono ritagliate del tempo nel loro lavoro e impegni professionali a favore di questa causa decorando i supporti di legno forniti dall'ebanisteria Quacquarelli e dando così vita alle Stelle d'artista. I dettagli del progetto a scopo benefico saranno illustrati in una conferenza stampa il 28 novembre alle ore 18 presso l'atelier di Isabella Pistillo in Contrada Barba d'Angelo, 43 ad Andria (affianco al centro commerciale La Mongolfiera). Contestualmente sarà dato il via alla vendita delle opere d'arte.

"Un pensiero da acquistare e regalare per tramettere sicuramente gli auguri di serene festività in modo innovativo ma anche per veicolare il messaggio sociale che deve accompagnare il nostro operato tutto l'anno e cioè il prendersi cura del prossimo, nella fattispecie delle donne in difficoltà che all'interno della nostra 'casa delle amiche' possono trovare ascolto, consulenza ma anche una boutique solidale per sentirsi più belle, anche l'autostima è necessaria per prendere delle decisioni importanti per la propria vita", spiega la presidente dell'Aps Le amiche per le amiche, Francesca Magliano.
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietàStelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà
  • Comune di Andria
  • Natale Andriese
  • Le amiche per le amiche
  • Natale
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.