Jazz in
Jazz in
Eventi e cultura

Stasera "Jazz..in Andria" con Patrizia Conte

In programma, a partire dalle ore 21.00 al Liceo Scientifico “R.Nuzzi” di Andria

Il gruppo andriese "Nemisia" inaugurerà la serata jazz che prenderà il via alle ore 21.00, presso l'auditorium "Michele Palumbo" del Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria.
La band è composta da Luciano Vernacchia al basso elettrico, Stefano Papa voce e chitarra acustica, Antonio Carpino alla chitarra elettrica, Leonardo Zingaro alla batteria e Gianmarco Cannone al pianoforte. ll repertorio gira intorno ad artisti quali John Mayer, Paolo Nutini, Bruno Mars ma passando anche da artisti italiani del calibro di Rino Gaetano, Niccolò Fabi, Lucio Dalla e molti altri ancora...

Seguirà il jazz quartet, capitanata dalla cantante tarantina Patrizia Conte, con Pino Mazzarano alla chitarra, Vito Di Modugno all' organo hammond, Mimmo Campanale alla batteria.

Patrizia Mazzarano è una straordinaria cantante tarantina che vive a Milano da 25 anni. Singolare e' la sua "forza" vocale, grinta e swing sono i suoi punti di forza .repertorio: standards classici della tradizione jazzistica.
Adottata da Milano ormai da anni, Patrizia non ha mai perso il temperamento e l'energia della sua terra d'origine: la Puglia. Inizia i suoi studi musicali e si diploma al Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto in Canto Didattico, ma la svolta nella sua carriera artistica avviene quando comincerà ad esibirsi negli storici locali di Milano. Proprio in questa culla del jazz underground avrà modo di collaborare con musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, Lee Konitz, Cedar Wolton, Bill Higgins, Mark Murphuy, Jimmy Owens, Bobby Durham e tantissimi altri. Dotata di rare qualità vocali e di una impressionante ricchezza espressiva, Patrizia è una musicista generosa la cui intensità ha avuto degna espressione non solo nei live e nella discografia, ma anche in teatro. Nel 1999 debutta infatti ne "L'opera da tre soldi"di Kurt Weill nel ruolo di Frau Peachum, con la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore. Da anni è docente di canto in prestigiosi centri di formazione.

Evento che rientra nella apprezzata rassegna musicale "Jazz in...Andria", del medico e mecenate Stefano Porziotta.

Ingresso libero con contributo di complicità.
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.