Uffici Postali
Uffici Postali
Vita di città

Sportello Postale di Andria: primo nel mezzogiorno con “Vediamoci in Poste”

Un’area dedicata al dialogo con i cittadini ed il nuovo “semaforo dinamico” per i servizi

Parte dallo Sportello delle Poste di Andria Centro il progetto "Vediamoci in Poste", un nuovo canale di dialogo al servizio dei cittadini. Primo esperimento nel mezzogiorno d'Italia, nato con l'obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall'ufficio postale. Dal 7 al 12 ottobre, infatti, nella sede centrale di Via G. Bovio sarà allestita un'apposita area nella quale i dipendenti preposti dialogheranno con il cliente, per indirizzare ed ascoltare le esigenze nonché accogliendo osservazioni e suggerimenti. Gli utenti troveranno nell'ufficio postale di Andria un "semaforo dinamico", un nuovo strumento che riporta le fasce d'orario più adatte per fruire dei servizi e mostra inoltre il ventaglio dell'offerta e la lista degli altri quattro uffici postali cittadini con indirizzi e orari.

"Vediamoci in Poste" è dunque l'occasione per informare, con un contatto diretto, gli utenti. L'ufficio postale Andria Centro, per esempio, dispone ora di uno sportello dedicato al pagamento dei bollettini che permette di rendere più veloci le operazioni, soprattutto nei primi giorni del mese, quando c'è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni. Nello stesso periodo è presente un addetto di sala (facilitatore) con il compito di supportare la clientela. Un'altra agevolazione, poi, è quella per chi ha compiuto 70 anni che potrà pagare le bollette ed in genere i bollettini postali versando una commissione di € 0,70 anziché € 1,30.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.