Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Sottovia stazione Andria Sud, Nino Marmo scrive a Regione, Commissario Tufariello e Ferrotramviaria

"Chiesto di programmare la realizzazione sottovia per l'attraversamento veicolare e pedonale in sicurezza"

Sottovia Stazione Andria Sud, il candidato sindaco di Andria, Nino Marmo ha inviato una sua nota a Regione, Commissario Tufariello e Ferrotramviaria per sollecitare la realizzazione di un sottovia a servizio dei veicoli e dei pedoni.

"Ho scritto oggi all'assessore regionale alle Infrastrutture, al commissario di Andria e al presidente della società Ferrotramviaria in merito al sottovia automobilistico di collegamento tra via Bisceglie e via Mozart. Nel corso delle opere relative alla nuova stazione Andria Sud della Ferrovia Bari-Nord, infatti, si considerò di realizzare una soletta in cemento armato per costruire e sostenere, a servizio della viabilità, il sottovia in questione, fiancheggiando il nuovo parcheggio già realizzato.
Oggi, in prossimità dell'avvio dei lavori di interramento della Ferrovia Bari Nord nell'abitato di Andria, per integrare e rendere più efficiente e funzionale la interconnessione nodale tra la ferrovia, il parcheggio e le strade urbane afferenti, ho chiesto di programmare la realizzazione del sottovia per consentire l'attraversamento veicolare e pedonale in sicurezza, con l'utilizzo delle risorse rivenienti dalle economie dei ribassi d'asta.
Mi auguro e sono certo di avere un riscontro positivo a riguardo perché si tratta di un intervento strategico e di grande utilità per la comunità andriese".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • nino marmo
  • Ferrotramviaria
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.