Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Sottovia stazione Andria Sud, Nino Marmo scrive a Regione, Commissario Tufariello e Ferrotramviaria

"Chiesto di programmare la realizzazione sottovia per l'attraversamento veicolare e pedonale in sicurezza"

Sottovia Stazione Andria Sud, il candidato sindaco di Andria, Nino Marmo ha inviato una sua nota a Regione, Commissario Tufariello e Ferrotramviaria per sollecitare la realizzazione di un sottovia a servizio dei veicoli e dei pedoni.

"Ho scritto oggi all'assessore regionale alle Infrastrutture, al commissario di Andria e al presidente della società Ferrotramviaria in merito al sottovia automobilistico di collegamento tra via Bisceglie e via Mozart. Nel corso delle opere relative alla nuova stazione Andria Sud della Ferrovia Bari-Nord, infatti, si considerò di realizzare una soletta in cemento armato per costruire e sostenere, a servizio della viabilità, il sottovia in questione, fiancheggiando il nuovo parcheggio già realizzato.
Oggi, in prossimità dell'avvio dei lavori di interramento della Ferrovia Bari Nord nell'abitato di Andria, per integrare e rendere più efficiente e funzionale la interconnessione nodale tra la ferrovia, il parcheggio e le strade urbane afferenti, ho chiesto di programmare la realizzazione del sottovia per consentire l'attraversamento veicolare e pedonale in sicurezza, con l'utilizzo delle risorse rivenienti dalle economie dei ribassi d'asta.
Mi auguro e sono certo di avere un riscontro positivo a riguardo perché si tratta di un intervento strategico e di grande utilità per la comunità andriese".
  • Comune di Andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • nino marmo
  • Ferrotramviaria
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Accordo tra Conad Adriatico e Coop Alleanza 3.0 per l’Ipercoop di via Barletta ad Andria Previsto per gennaio l’ingresso della nuova insegna. Garantite continuità operativa ed occupazionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.