Sottoscrizione protocollo  d'intesa tra Comuni di Andria e Barletta
Sottoscrizione protocollo  d'intesa tra Comuni di Andria e Barletta
Enti locali

Sottoscrizione protocollo d'intesa tra Comuni di Andria e Barletta, le OO. SS. e Ferrotramviaria SpA

Impegno a porre in essere tutte le azioni di collaborazione nella gestione degli appalti

Sottoscritto presso la Sala Giunta del Comune di Andria - si legge in una nota - un protocollo d'intesa in materia di appalti di lavori, nell'ambito del grande progetto di opere ferroviarie ed in infrastrutturali in corso ad opera della Ferrotramviaria SpA nel territorio dei Comuni di Andria e Barletta.

A firmarlo, unitamente al Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino e di Barletta, dott. Cosimo Cannito, le Organizzazioni Sindacali, CGIL, CISL e UIL, con Ferrotramviaria SpA.
Le parti si sono impegnate nel protocollo d'intesa a porre in essere tutte le azioni di collaborazione perchè nella gestione degli appalti dei lavori siano tutelati i diritti dei lavoratori, con il contrasto ad ogni forma di illegalità; ad eseguire le opere nel rispetto dell'ambiente; a creare nuovi posti di lavoro, oltre a garantire la sicurezza sul lavoro e l'occupazione di qualità.

"Diamo seguito, forma e sostanza, - afferma il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, - ai precedenti protocolli d'intesa e collaborazione, sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali, relativi al lavoro, al welfare sociale, sulla corretta esecuzione degli appalti e in materia di attuazione dei percorsi di rigenerazione urbana.
Ritengo che il confronto con le rappresentanze sociali, cui oggi si aggiunge Ferrotramviaria s.p.a., sia determinante per un corretto sviluppo del territorio, ancor di più in un processo di trasformazione della nostra Città, già in fase avanzata con i lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria, che si concluderà con l'interramento della tracciato ferroviario nell'abitato, per il quale è stato avviato da parte di Ferrotramviaria s.p.a. la procedura per l'aggiudicazione dei lavori.
Ringrazio, pertanto, - conclude il Sindaco Giorgino - il Sindaco di Barletta, le Organizzazioni Sindacali e la Ferrotramviaria s.p.a. per il percorso di collaborazione oggi intrapreso, con l'auspicio che i lavori si concludano nei tempi stabiliti, per offrire agli utenti ed alla comunità cittadina servizi nuovi, più adeguati e più sicuri".
Sottoscrizione protocollo  d'intesa tra Comuni di Andria e BarlettaSottoscrizione protocollo  d'intesa tra Comuni di Andria e Barletta
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.