Comune di Andria panoramica. <span>Foto Francesco Casiero </span>
Comune di Andria panoramica. Foto Francesco Casiero
Commento

Sostegno al Sindaco Bruno: «Sconcertato dal degrado che hanno raggiunto taluni che si definiscono “tifosi”»

Dall'architetto Francesco Nicolamarino, tifoso e attivista sociale riceviamo e pubblichiamo

«Seguo il calcio sin da bambino, essendomi appassionato alle giocate di SIVORI e alle parate del portiere dell'Andria APA.
Questa passione nel tempo mi ha portato a seguire le mie squadre del cuore in centinaia di stadi di calcio: dai polverosi campi minori pugliesi ai più grandi impianti sportivi d'Italia e d'Europa.
Questa passione, unita alla mia attività professionale, ha fatto si che nel tempo lo Stadio degli Ulivi di Andria divenisse un po' casa mia avendo contribuito a conferirgli l'aspetto che adesso ha, con la realizzazione della tribuna coperta, dell'ampliamento delle curve e nella realizzazione della recinzione vetrata. Con le tifoserie susseguitesi nel tempo ho potuto intrattenere bellissimi rapporti di collaborazione, fra cui quella entusiasmante con la NBG per via delle coreografie che di volta in volta si organizzavano.
Questo preambolo per dire che sono sconcertato dal degrado che hanno raggiunto taluni che si definiscono "tifosi", offendendo sui social in maniera volgare, gratuita e violenta il Sindaco della nostra città, una donna, alla quale per questa mediatica aggressione verbale, va la più incondizionata solidarietà, come primo cittadino della nostra comunità il cui quotidiano impegno è al di fuori di ogni discussione.
Per dare sfogo ai propri istinti più bassi, si prende a pretesto quello che è lo stato di manutenzione del "Degli Ulivi", volutamente ignorando completamente quelle che sono le serie problematiche di natura tecnica ed economica che sussistono e che nel tempo hanno condotto allo stato attuale al quali si tenta in tutti i modi di porre rimedio.
La ingiustificata e violenta aggressione verbale perpetrata nei confronti del Sindaco da parte di qualche sconsiderato, certamente equiparabile ad una aggressione fisica, deve fare seriamente riflettere, in quanto non fa che creare danni ad una intera tifoseria appassionata, sempre presente, unica direi, quale è quella della nostra Fidelis. Tale comportamento inoltre da parte di pochi elementi, non può che arrecare danni ad una Società che con grandi sforzi economici ha allestito una squadra che si appresta a farci vivere emozionanti momenti sportivi. Il danno infine non può che riversarsi sull'intera Città, la cui immagine viene fortemente lesa da questi gratuiti e sconsiderati attacchi al suo primo cittadino, per cui sarebbe opportuno che le Autorità competenti valutino la possibilità di assumere provvedimenti nei confronti di individui che, in quanto violenta minoranza, vanno emarginati affinchè non arrechino danni che potrebbero rivelarsi ben più gravi delle inutili e basse aggressioni verbali di oggi».

Lo scrive l'architetto Francesco Nicolamarino, tifoso ed attivista sociale.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.