mons. mansi
mons. mansi
Eventi e cultura

Solennità di San Michele Arcangelo, riapre la parrocchia omonima

Riportato alla luce l'antico splendore architettonico del 1800

Giovedì 29 settembre alle ore 20, nel giorno della festa liturgica di San Michele Arcangelo, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Andria, Luigi Mansi, alla presenza del sindaco della città, Nicola Giorgino, delle pubbliche autorità cittadine, del consiglio pastorale parrocchiale, del comitato pro-restauro e dei fedeli della comunità, dopo l'accurata e sapiente opera di restauro e risanamento conservativo degli ambienti, durata appena due anni, si riapriranno le porte della Chiesa parrocchiale di san Michele Arcangelo e San Giuseppe per la solenne liturgia di lode e di ringraziamento a Dio.

Quest'opera "storica" dopo svariati tentativi fatti in passato, finalmente trova il compimento con grande gioia della comunità parrocchiale e di tutto il popoli di Andria. Intenso lavoro profuso in tutti questi anni dal Parroco don Franco Santovito il quale si è prodigato incessantemente per raggiungere questo mirabile traguardo ma il merito va anche al progettista e direttore dei lavori arch. Mario Loconte. I lavori sono stati eseguiti dall'impresa "Ieva Michele di Cagnetti Riccardo e Ieva Federico". Sono riusciti a riportare la chiesa, ormai oscurata dall'usura del tempo, all'antico splendore della fine degli anni del 1800.
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Solennità del Corpo e Sangue di Cristo: domenica 7 giugno Santa Messa e processione per le vie cittadine Quale momento di contemplazione del grande dono e mistero dell'Eucarestia
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.