mons. mansi
mons. mansi
Eventi e cultura

Solennità di San Michele Arcangelo, riapre la parrocchia omonima

Riportato alla luce l'antico splendore architettonico del 1800

Giovedì 29 settembre alle ore 20, nel giorno della festa liturgica di San Michele Arcangelo, durante una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Andria, Luigi Mansi, alla presenza del sindaco della città, Nicola Giorgino, delle pubbliche autorità cittadine, del consiglio pastorale parrocchiale, del comitato pro-restauro e dei fedeli della comunità, dopo l'accurata e sapiente opera di restauro e risanamento conservativo degli ambienti, durata appena due anni, si riapriranno le porte della Chiesa parrocchiale di san Michele Arcangelo e San Giuseppe per la solenne liturgia di lode e di ringraziamento a Dio.

Quest'opera "storica" dopo svariati tentativi fatti in passato, finalmente trova il compimento con grande gioia della comunità parrocchiale e di tutto il popoli di Andria. Intenso lavoro profuso in tutti questi anni dal Parroco don Franco Santovito il quale si è prodigato incessantemente per raggiungere questo mirabile traguardo ma il merito va anche al progettista e direttore dei lavori arch. Mario Loconte. I lavori sono stati eseguiti dall'impresa "Ieva Michele di Cagnetti Riccardo e Ieva Federico". Sono riusciti a riportare la chiesa, ormai oscurata dall'usura del tempo, all'antico splendore della fine degli anni del 1800.
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Domenica 23 agosto, le celebrazioni alla chiesa di San Luigi. Santa messa e processione con Mons. Luigi Mansi
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" Processione notturna Madonna dei Miracoli, Vescovo Mansi: "Vi aspetto in tanti, per condividere questo momento di grazia" "Adornate i vostri balconi, preparatevi a riempire le strade e ad unirvi a noi in questo toccante pellegrinaggio notturno"
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" Ultimo saluto a Mons. Superbo. Mons. Mansi: "saggio formatore di menti e cuori" I funerali di Mons. Superbo presso la Chiesa Matrice di Minervino Murge
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mons. Superbo I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mons. Superbo Le esequie saranno celebrate martedì 4 agosto alle ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Minervino Murge
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.