temporale
temporale
Meteo

Situazione meteo: allerta elevata da gialla ad arancione

La Protezione civile regionale aumenta il grado della criticità

Peggiora la situazione meteo sulla Bat e tutta la Puglia. L'allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione Civile è stata sostituita poco fa da un nuovo messaggio che parla di Allerta Arancione a partire dalle 14 di oggi, per le successive 18 ore, per diventare poi di nuovo gialla dalle 8 di domattina e per le successive 12 ore.

Il nuovo messaggio di allerta parla di rischio idrogeologico per temporali, previste infatti precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Si raccomanda alla cittadinanza di non mettersi in auto se non per reale necessità, in modo da evitare situazioni di pericolo.
  • meteo bat
  • meteo andria
  • regione puglia
  • dipartimento nazionale protezione civile
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Forti raffiche di vento ad Andria: la Polizia Locale in campo per la sicurezza dei cittadini Forti raffiche di vento ad Andria: la Polizia Locale in campo per la sicurezza dei cittadini Rimossi alberi, pali e strutture pericolanti. La Polizia Locale continua a monitorare la situazione meteorologica
Andria, tutte le misure preventive per allerta meteo Andria, tutte le misure preventive per allerta meteo Valide sino alle ore 20:00
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.