da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
Attualità

Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese", ha dichiarato la Prima cittadina

Si è svolto a Bari il primo Consiglio Regionale ANCI Puglia, con le neo presidente Fiorella Pascazio, sindaco del Comune di Bitetto al secondo mandato.
Insediato il Consiglio e fatti gli adempimenti statutari, è stato eletto il Comitato Direttivo, nonché i vice presidenti regionali.
Per la BAT, come rappresentanza territoriale, è stata eletta vice-presidente regionale il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno (nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta).

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese -ha dichiarato la Prima cittadina di Andria-. Un riconoscimento per il quale ringrazio chi ha puntato sulla mia figura. Onorerò questo ruolo con la passione e la dedizione con cui mi piace vivere l'impegno politico.
ANCI è una grande occasione per i nostri Comuni di lavorare in rete, per rilanciare sempre di più e meglio la Puglia in questa sua fortunata stagione di sviluppo a più livelli. Sono anche contenta di lavorare al fianco di Fiorenza Pascazio, con cui sin dal mio insediamento ho instaurato rapporti di scambio collaborativo e costruttivo. Sarà una nuova esperienza con ricadute che immagino positive per Andria, per la Bat e per la Puglia".

Nella elezione del Collegio dei Revisori dei conti è stato confermato il dott. Andrea Barchetta, attuale consigliere comunale andriese.
I vice presidenti eletti, 6 in tutto, uno per provincia, coadiuvano direttamente il presidente regionale in tutta l'attività di cui ANCI si occupa, statutariamente prevista e regolata, mantenendo collegamenti operativi con la Regione Puglia, con le Province, con tutti i comuni aderenti, con gli organi periferici dello Stato.
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è organismo trasversale il cui presidente nazionale è Antonio De Caro, sindaco di Bari.
Il sindaco Bruno, neo eletta vice presidente, è già componente del Consiglio e del Direttivo nazionale e questo suo nuovo incarico consente ad Andria di avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche dell'associazione medesima. Incarico, è bene precisare, assolutamente gratuito.
Il consiglio odierno ha provveduto anche a nominare segretario e vice segretario e ha licenziato il regolamento sulla consulta dei piccoli comuni.
Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI PugliaSindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • anci
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo ITS Academy Pu.Ma. (Puglia Marketing & Design) celebra la conclusione del suo primo biennio formativo Finalizzati percorsi “Assistant Store Manager” con Lidl Italia ed “E-Commerce & Sales Manager” con Esami di Stato presso sedi Bari e Andria
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.