da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
da sx Fiorenza Pascazio, presidente regionale ANCI e Giovanna Bruno
Attualità

Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese", ha dichiarato la Prima cittadina

Si è svolto a Bari il primo Consiglio Regionale ANCI Puglia, con le neo presidente Fiorella Pascazio, sindaco del Comune di Bitetto al secondo mandato.
Insediato il Consiglio e fatti gli adempimenti statutari, è stato eletto il Comitato Direttivo, nonché i vice presidenti regionali.
Per la BAT, come rappresentanza territoriale, è stata eletta vice-presidente regionale il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno (nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta).

"Un nuovo impegno per la mia Città e per le comunità della sesta provincia pugliese -ha dichiarato la Prima cittadina di Andria-. Un riconoscimento per il quale ringrazio chi ha puntato sulla mia figura. Onorerò questo ruolo con la passione e la dedizione con cui mi piace vivere l'impegno politico.
ANCI è una grande occasione per i nostri Comuni di lavorare in rete, per rilanciare sempre di più e meglio la Puglia in questa sua fortunata stagione di sviluppo a più livelli. Sono anche contenta di lavorare al fianco di Fiorenza Pascazio, con cui sin dal mio insediamento ho instaurato rapporti di scambio collaborativo e costruttivo. Sarà una nuova esperienza con ricadute che immagino positive per Andria, per la Bat e per la Puglia".

Nella elezione del Collegio dei Revisori dei conti è stato confermato il dott. Andrea Barchetta, attuale consigliere comunale andriese.
I vice presidenti eletti, 6 in tutto, uno per provincia, coadiuvano direttamente il presidente regionale in tutta l'attività di cui ANCI si occupa, statutariamente prevista e regolata, mantenendo collegamenti operativi con la Regione Puglia, con le Province, con tutti i comuni aderenti, con gli organi periferici dello Stato.
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è organismo trasversale il cui presidente nazionale è Antonio De Caro, sindaco di Bari.
Il sindaco Bruno, neo eletta vice presidente, è già componente del Consiglio e del Direttivo nazionale e questo suo nuovo incarico consente ad Andria di avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche dell'associazione medesima. Incarico, è bene precisare, assolutamente gratuito.
Il consiglio odierno ha provveduto anche a nominare segretario e vice segretario e ha licenziato il regolamento sulla consulta dei piccoli comuni.
Sindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI PugliaSindaco Bruno, neo eletta vice presidente ANCI Puglia
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • anci
Altri contenuti a tema
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.