cantiere di Ferrotramviaria
cantiere di Ferrotramviaria
Attualità

Sindaco Bruno: "Il punto sui lavori interramento ferroviario, canale Ciappetta Camaggio e teatro di via Canosa"

In un video post lo stato dell'arte di questi cantieri cittadini

Interramento ferroviario, Ciappetta Camaggio e teatro ex macello comunale. Lo stato dell'arte di queste opere raccontato dalla Prima cittadina.

"Sopralluogo tecnico con l'assessore regionale sul cantiere di interramento. Al momento si mantiene la previsione di conclusione di questa fase di lavori entro giugno 2024. Parallelamente si gestiscono altre attività collegate e collaterali al grande progetto (tra tutti il nuovo mercato ortofrutticolo).

- Canale Ciappetta-Camaggio: nuovo aggiornamento ad Andria del tavolo tecnico interistituzionale e intersettoriale, con successivo passaggio in Regione.
Ulteriore passo in avanti con l'impegno di Asset ad individuare risorse per alcuni interventi dirimenti sul nostro tratto di competenza territoriale.

- Nuovo step di verifica e programmazione con l'Agenzia della Coesione Territoriale (ministero e comunità europea) sulla misura di finanziamento PON Metro, con cui abbiamo proposto il completamento del teatro di via Canosa (ex mattatoio) e la realizzazione della nuova area culturale/teatrale in via Barletta.
Andria sta rispettando tutti gli stati di avanzamento e si appresta ora a predisporre progetto dettagliato entro il 2024.
Importante per la tenuta del progetto sarà l'aspetto di inclusione sociale e di riqualificazione di manufatti e aree degradate.
Comprendete la portata di questi interventi che, seguiti costantemente, costituiscono il "lavoro dietro le quinte" di quelli che saranno cantieri di trasformazione della città. E allora...andiamo avanti!"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • canalone ciappetta camaggio
  • Ferrotramviaria
  • ex macello Andria
Altri contenuti a tema
Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Demolizione rudere di via Trani angolo via Ennio: le operazioni si concluderanno per fine mese Nel frattempo tutta l'area è stata recintata e posta in sicurezza
Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Con la fine della scuola è caccia in Puglia ai campi estivi Oltre 300 masserie didattiche, agriturismi e aziende agricole pronti ad accogliere le famiglie con attività educative, ricreative e formative
Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Decaro presenta la manovra sanità nell’ambito del riequilibrio economico del SSR riferito all’esercizio 2025 Ancora nulla circa la nomina dei nuovi Dg delle Asl e degli IRCCS commissariati
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Manovra sanità: oggi la conferenza stampa del presidente della Regione Puglia Manovra sanità: oggi la conferenza stampa del presidente della Regione Puglia Potrebbero essere resi noti i nomi della nuova dirigenza delle Asl e IRCCS pugliesi commissariati
Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Grave incidente stradale su via Puccini all'incrocio con via Toscanini: 21enne in rianimazione Convolte due autovetture. Sul posto con i sanitari del 118 anche personale delle Volanti della Polizia di Stato
Raccolta differenziata, pubblicato l’Avviso a favore dei Comuni virtuosi per il potenziamento del servizio Raccolta differenziata, pubblicato l’Avviso a favore dei Comuni virtuosi per il potenziamento del servizio La Regione ha stanziato 4 mln di euro, finanziati attraverso economie di bilancio nell’ambito dell’Azione 6.1 del POC Puglia 2014-2020
Piani sperimentali recupero liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19%, migliora l’appropriatezza delle prescrizioni urgenti Piani sperimentali recupero liste d’attesa: i rifiuti scendono al 19%, migliora l’appropriatezza delle prescrizioni urgenti Complessivamente sono state anticipate 93.415 prestazioni, mentre i rifiuti ammontano a 46.094
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.